GiappoTour 83 Dondake
Date:
Dal 31 marzo al 13 aprile 2017.
Costo:
solo 2385 Euro
Include: volo a/r, pernottamento in hotel a Tokyo e Kyoto, con prima colazione, Japan Rail Pass di 7 giorni, trasferimento dall'aeroporto all'hotel, accompagnatore, assicurazione medica.
Programma:
1° giorno: Incontro all’aeroporto di Milano con la nostra hostess, ma su richiesta è anche possibile partire da Roma, Venezia, Bologna! Imbarco su volo Emirates per l'aeroporto di Tokyo, con scalo a Dubai.
2° giorno: arrivo in Giappone, trasferimento e sistemazione in hotel a Kyoto, resto della serata libera.
3° giorno: Giornata alla scoperta della tradizione di Kyoto. La mattina visiteremo i templi Sanjusangendo e il complesso del Kiyomizudera, patrimonio dell'Unesco. Nel pomeriggio una splendida passeggiata per le storiche vie di Higashiyama ci porterà infine nel quartiere di Gion, il quartiere delle geisha, e della caratteristica area di Pontocho.
4° giorno:Visita di alcuni tra i più famosi templi di Kyoto. Si inizia con l’area nord della città con lo spettacolare Kinkakuji, il padiglione d’oro. Successivamente visiteremo il tempio Ryoanji con il suo famoso giardino zen e il bellissimo parco. Nel pomeriggio ci sposteremo verso la zona ovest della città e ci addentreremo nell’intricata foresta di Bambù di Arashiyama. Serata Libera.
5° giorno: Una tappa fondamentale del nostro tour. Trasferimento ad Hiroshima in mattinata e visita del Parco della Pace e del Museo della Bomba due luoghi importanti per la storia di tutta l’umanità. Da vedere assolutamente. Nel pomeriggio ci trasferiremo in battello sull’isola di Miyajima, una delle vedute giapponesi più famose nel mondo con il portale del Santuario Itsukushima che si erge maestoso in mezzo al mare. Rientro a Kyoto.
6° giorno: In mattinata visita al Fushimi Inari, il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi allineati. In seguito trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove visiteremo il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante. Rientro a Kyoto in serata.
7° giorno: Mattina libera e senza programma in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di andare a vedere qualcosa di nuovo. Nel primo pomeriggio trasferimento a Osaka e visita del quartiere di Shinsekai, per un tuffo in un Giappone verace e pittoresco. La sera ci sposteremo nella centralissima Dotonbori, la via principale della città dove potrete provare qualsiasi tipo di cucina giapponese, da quella più ricercata allo street-food più informale. Rientro a Kyoto.
8° giorno: Trasferimento a Tokyo con treno proiettile Shinkansen. Sistemazione in Hotel. Visita al quartiere di Ueno e al suo famoso parco, spettacolare durante la fioritura dei ciliegi. Passeggiando attraverso il mercato di Ameyokocho raggiungeremo il quartiere di Akihabara, la città elettrica famosa in tutto il mondo per l’enorme quantità di negozi di tecnologia e soprattutto per i numerosi shop di manga, anime e di tutto ciò che gira intorno al colorato mondo pop giapponese. Serata Libera
9° giorno: Durante la mattinata passeggeremo per le vie di Ginza, la Fith Avenue di Tokyo con i suoi eleganti negozi. Raggiungeremo quindi la stazione di Tokyo per ammirare la splendida entrata Marounochi. Nel pomeriggio raggiungeremo il quartiere di Shinjuku, moderno, caotico e stravagante. Lo percorreremo in lungo e in largo, passando dai grandi palazzi costellati di neon alle strette stradine piene di microscopici bar e ristoranti. Inoltre ammireremo la città dall’alto dell’osservatorio in cima al palazzo del governo di Tokyo (Tocho). Serata libera.
10° giorno: Mattina dedicata all’esplorazione dell’area di Yanesen (Yanaka-Nezu-Sendagi), una zona molto affascinante e non turistica. Nel pomeriggio raggiungeremo la famosissima Baia di Tokyo, dalla quale potremo ammirare lo splendido skyline della metropoli e vedere dal vivo il Gundam Gigante. Serata Libera.
11° giorno: In mattinata raggiungeremo la splendida cittadina di Kamakura famosa per il suo Grande Buddha di Bronzo ma anche per la sua natura e il suo mare. Nel pomeriggio visiteremo l’isola di Enoshima con le sue scogliere lambite dall’Oceano Pacifico. Rientro a Tokyo e serata libera.
12° giorno: Mattina ricca di suggestioni con la visita del quartiere di Asakusa e del tempio Senso-ji. Nel pomeriggio raggiungeremo Harajuku, epicentro della moda giovane e di tendenza, passeggeremo lungo Omotesando, la via della moda e del lusso continuando poi, attraverso il parco Yoyogi e il complesso del santuario Meiji-Jingu, verso Shibuya, frizzante quartiere giovane ed eclettico. Di fronte alla stazione dei treni ci fermeremo ad ammirare la famosa statua del cane Hachiko. Serata libera
13° giorno: Ogni momento del viaggio è libero ed ognuno può andare dove preferisce, ma abbiamo tenuto questa giornata libera e senza programma in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di andare a vedere qualcosa di nuovo. Nel tardo pomeriggio trasferimento verso l'aeroporto di Narita dove prenderemo il volo di rientro per l'Italia.
14° giorno: arrivo in Italia.
Nella quota d'iscrizione di GiappoTour 83 sono compresi:
Operativo voli:
EK 206 31 MARZO MILANO MXP - DUBAI DXB 14.05 22.10
EK 316 01 APRILE DUBAI DXB - OSAKA KIX 03.00 17.10
EK 319 12 APRILE TOKYO NRT - DUBAI DXB 21.20 03.35
s
EK 205 13 APRILE DUBAI DXB – MILANO MXP 09.45 14.20
Per qualsiasi domanda relativa a questi viaggi puoi scrivere a marco@marcotogni.it
Prenota ora il viaggio più fantastico della tua vita!
Tutti i GiappoTour hanno sempre un enorme successo considerata l'elevata qualità del viaggio e l'ottimo prezzo. Ti consiglio di prenotare il prima possibile!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per qualsiasi domanda contattami a marco@marcotogni.it Per TUTTI questi GiappoTour presenti in questa pagina ci sono gli pochi posti disponibili. Sono invece tutti pieni i GiappoTour che non trovate in questa pagina. |
© 2015 Marco Togni - residente a Tokyo
Tour Operator: Blueberry Travel Company - P.IVA. 02319360901 - Aut.Reg. 643 del 16/06/2010