GiappoTour 105
Date:
Dal 16 al 29 ottobre 2017.
Costo:
solo 2380 Euro
Include: volo a/r, pernottamento in hotel a Tokyo e Kyoto, con prima colazione, Japan Rail Pass, trasferimento dall'aeroporto all'hotel, accompagnatore, assicurazione medica.
Programma:
1° giorno: Incontro all’aeroporto di Roma Fiumicino con la nostra hostess. Imbarco su volo Emirates per l'aeroporto di Osaka con scalo a Dubai.
2° giorno: arrivo in Giappone, trasferimento e sistemazione in hotel a Kyoto, resto della serata libera.
3° giorno: giornata alla scoperta della tradizione di Kyoto. La mattina visiteremo i templi Sanjusangendo e il complesso del Kiyomizudera, patrimonio dell'Unesco. Nel pomeriggio una splendida passeggiata per le storiche vie di Higashiyama ci porterà infine nel quartiere di Gion, il quartiere delle geisha, e della caratteristica area di Pontocho.
4° giorno: Visita di alcuni tra i più famosi templi di Kyoto. Si inizia con l’area nord della città con lo spettacolare Kinkakuji, il padiglione d’oro. Successivamente visiteremo il tempio Ryoanji con il suo famoso giardino zen e il bellissimo parco. Nel pomeriggio ci sposteremo verso la zona ovest della città e ci addentreremo nell’intricata foresta di bambù di Arashiyama.
5° giorno: Hiroshima e Miyajima. Visita del Parco della Pace e del Museo della Bomba due luoghi importanti per la storia di tutta l’umanità. Nel pomeriggio ci trasferiremo in battello sull’isola di Miyajima, una delle vedute giapponesi più famose nel mondo con il portale del Santuario Itsukushima che si erge maestoso in mezzo al mare.
6° giorno: In mattinata visita al Fushimi Inari, il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi allineati. In seguito trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove visiteremo il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante.
7° giorno: Mattinata libera a Kyoto per visitare ancora la città. Nel pomeriggio trasferimento a Tokyo con treno proiettile Shinkansen.
8° giorno: Visiteremo la zona di Nikko, ricca di bellezze storiche e naturali. Visiteremo il simbolo di Nikko, il santuario Toshogu, il ponte sacro Shinkyo e lo stupendo tempio Rinnoji Taiyuin. Nel pomeriggio saliremo in bus sulle montagne che sovrastano Nikko per raggiungere il lago vulcanico Chuzenji e le sue famose cascate Kegon. Rientro a Tokyo e serata libera.
9° giorno: Visita a Kamakura, in cui si ammireranno alcuni storici templi e il Buddha Gigante, patrimonio dell'Unesco e faremo una gita all'isola di Enoshima.
10° giorno: Mattina ricca di suggestioni con la visita del quartiere di Asakusa e del tempio Senso-ji. Ci sposteremo poi Nel pomeriggio visiteremo la splendida area della baia di Tokyo (Odaiba) dalla quale potremo ammirare l’incantevole skyline dei grattaceli della metropoli. In seguito visita dell'emozionante quartiere di Shinjuku (parte ovest). Saliremo quindi su uno dei grattacieli più alti della città per ammirare la vista.
11° giorno: Visita alla zona di Ueno, al suo grande parco e al colorito mercato di Ameyoko. Poi il quartiere dell'elettronica di Akihabara, un punto di riferimento a livello mondiale per manga, anime, gadget ed appunto elettronica. Ci sposteremo poi nella parte est di Shinjuku dove visiteremo i caratteristici Kabukicho, Golden Gai ed Omoide Yokocho.
12° giorno: Visita allo stravagante quartiere di Harajuku dove visiteremo il Meiji Jingu nel parco Yoyogi, il più importante tempio shintoista di Tokyo, la colorata Takeshita Street e l'elengatissima Omotesando. Nel pomeriggio passeggiata fino a Shibuya e visita del quartiere dei giovani, in cui si trova la celebre statua del cane Hachiko.
13° giorno: Ogni momento del viaggio è libero ed ognuno può andare dove preferisce, ma abbiamo tenuto questa giornata a disposizione dei partecipanti e senza programma in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di andare a vedere qualcosa di nuovo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno.
14° giorno: arrivo in Italia.
Nella quota d'iscrizione di GiappoTour 105 sono compresi:
Operativo voli (soggetti a variazione)
EK 98 16 OTTOBRE ROMA FCO – DUBAI DXB 15.25 23.25
EK 316 17 OTTOBRE DUBAI DXB – OSAKA KIX 03.10 17.20
EK 319 28 OTTOBRETOKYO NRT – DUBAI DXB 22.00 04.15
EK 97 29 OTTOBRE DUBAI DXB – ROMA FCO 09.00 12.40
Per qualsiasi domanda relativa a questi viaggi puoi scrivere a marco@marcotogni.it
Prenota ora il viaggio più fantastico della tua vita!
Tutti i GiappoTour hanno sempre un enorme successo considerata l'elevata qualità del viaggio e l'ottimo prezzo. Ti consiglio di prenotare il prima possibile!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per qualsiasi domanda contattami a marco@marcotogni.it Per TUTTI questi GiappoTour presenti in questa pagina ci sono gli pochi posti disponibili. Sono invece tutti pieni i GiappoTour che non trovate in questa pagina. |
© 2017 Marco Togni - residente a Tokyo
Tour Operator: Blueberry Travel Company - P.IVA. 02319360901 - Aut.Reg. 643 del 16/06/201s0