Magnolia BakeryA 137 metri
Il regno dei cupcake.
Se durante la vostra vacanza avete nostalgia dell’espresso italiano, il posto giusto per voi è il Zibetto Espresso Bar, una caffetteria inaugurata sulla 6th avenue nel 2006, che oggi conta 3 location in tutta Manhattan. Anche se non sentirete parlare italiano, l’atmosfera è quella tipica delle caffetterie che trovate nel Bel Paese: sempre vivace, con un gran via vai di persone e un servizio fatto rigorosamente in piedi al bancone, una scelta obbligata perché gli spazi ridotti non consentono di avere sgabelli né tavolini.
Una scelta che è sembrata un po’ azzardata in un primo momento, in una città dove i bar sono luoghi di incontro e di lavoro, dove il caffè si sorseggia per strada mentre si cammina o lentamente mentre si è seduti a controllare le mail sul cellulare, usufruendo del wifi gratuito, ma di certo non bevendolo rapidamente e dalla tazza. Allo Zibetto Espresso Bar non c’è il wifi perché come in Italia il caffè si beve al banco mentre si fanno due chiacchiere con il barista o con gli altri clienti. La miscela di caffè è prodotta in Italia e viene macinata al momento e persino la macchina utilizzata è della storica Cimbali, garanzia di qualità. Il Zibetto Espresso Bar è ideale per una colazione o per una pausa in qualsiasi momento della giornata e naturalmente oltre a caffè e cappuccino, offre un buon menù di snack e dolcetti.
Servito in tazza e molto cremoso, l’espresso di Zibetto è senza dubbio uno dei migliori, se non il migliore, di Manhattan. Il sapore è proprio quello intenso e deciso dell’espresso italiano. Oltre al caffè ci sono naturalmente altre bevande, come cappuccino, latte macchiato, il caffè americano e persino il caffelatte. Il prezzo è molto onesto trattandosi di New York: si parte da 3 dollari per un espresso. Al mattino potete regalarvi una colazione all’italiana abbinando un cornetto, vuoto o ripieno, o altri dolcetti come i cannoli siciliani, i baci di dama, le sfogliatelle o un bombolone alla crema (un vero miraggio a New York!).
Buona e variegata anche la selezione di panini, ispirata sempre ai sapori del Bel Paese, con farciture alla mortadella, al prosciutto e con mozzarella e pomodori.
Il regno dei cupcake.
Negozio della lega hockey.
Nella caotica Times Square
Negozio delle celebri caramelle al cioccolato.
Colazione con cereali personalizzati.
Magnifici hot dog.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).