Jindai-jiA 402 metri
Tempio poco turistico e affascinante.
Yumori no sato è un onsen tradizionale molto particolare, a Tokyo.
A causa della sua distanza dalle zone più centrali della città non è frequentato da turisti, ma lo staff è sempre molto gentile con tutti. Alla cassa hanno qualsiasi cosa vi possa servire, quindi se siete qua e non avete portato gli asciugamani non è un problema.
La vasca interna è del tutto normale, ma all’esterno le vasche sono veramente belle, in un ambiente quasi zen. La cosa che stupisce più di ogni altra è che vi basta mettere la mano un paio di centimetri sotto il filo dell’acqua per non vederla più: questa acqua è completamente nera perché proviene da una sorgente a centinaia di metri di profondità e contiene moltissimi minerali!
Stupenda anche la sauna, è una stanza vecchia e super-spartana in cui c’è un cumulo di sabbia che viene scaldato in modo naturale.
Ci potete arrivare con il bus navetta che parte dalle stazioni di Musashi-sakai e Chofu, agli orari che trovate sul sito ufficiale; in alternativa potete arrivarci a piedi con una comoda passegiata di circa 15 minuti partendo dal tempio Jindai-ji.
Tempio poco turistico e affascinante.
Ramen a Tsutsujigaoka.
A Sengawa.
Come prenotare i biglietti, come arrivare ecc.
Bella oasi verde vicino Kichijoji.
Specializzato in pollo. - CHIUSO
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).