The Spotted Pig
Ottimi hamburger e non solo.
Passeggiare per il West Village è un po’ come fare un viaggio in Europa: i suoi vicoli alberati e acciottolati creano un intreccio pittoresco su cui svettano residenze eleganti risalenti al 1800. L’atmosfera bohemien evoca un po’ quella di Parigi, così come le graziose caffetterie dall’atmosfera accogliente dove sedersi nei tavolini all’aperto per sorseggiare un caffè e osservare la gente che passeggia o sosta di fronte alle vetrine delle piccole boutique. Anche se l’aspetto potrebbe ingannare e fare credere di essere altrove, l’energia del quartiere ci ricorda che siamo a New York. Del resto il West Village è stato la culla dei principali movimenti sociali e culturali della storia, in particolare quello per i diritti della comunità gay, e qui hanno vissuto i principali esponenti della Beat Generation. Questi avvenimenti hanno segnato il destino del West Village, che oggi è un quartiere che vive all’insegna della tolleranza e in cui la diversità è motivo di orgoglio: questo si evince dai tanti club e bar gay-friendly che affiancano i locali che hanno fatto la storia del jazz, come il Village Vanguard, e i ristoranti in cui assaggiare deliziose specialità locali: uno su tutti l’hamburger di Spotted Pig.
Ottimi hamburger e non solo.
Spaghetti con polpette.
Il regno dei cupcake.
Caffè con atmosfera tipica parigina.
Ottimi hamburger.
Ottimi cupcake fatti col cuore.
Gelato con gusti particolari.
Hot dog.
Fast food vegano.
Antica cioccolateria.
Negozio ufficiale Samsung.
Il West Village si estende tra il fiume Hudson a ovest e la Sixth Avenue a est e tra la West 14th Street a sud e la West Houston Street a nord. Il West Village dimostra la sua originalità rispetto agli altri quartieri anche in termini di griglia stradale: si sviluppa su un sistema di strade “disordinato” che rende difficile l’orientamento persino agli stessi newyorchesi. Nonostante gran parte dei viali siano numerati non stupitevi quando scoprirete che la West 4th Street si incrocia con i viali West 10th, 11th e 12th Street o che la strada Waverly Place si interseca con il viale…Waverly Place!
Potete raggiungere il West Village in metropolitana con la linea 1 fino a Christopher Street o le linee A, C, E, B, D e F fino alla stazione di West 4th Street.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).