Bangkokian MuseumA 572 metri
Museo della vita thailandese durante i primi del '900.
L’antico tempio Wat Maha Phruettharam, situato nel cuore storico di Bangkok, è una piccola gemma nascosta, quasi del tutto sconosciuta alla massa di turisti, ma che conserva tesori di straordinaria bellezza. Le sue origini sono ancora poco chiare ma di certo si sa che fu costruito 300 anni fa e poi ristrutturato dal Re Rama IV e divenne uno dei templi più importanti per la famiglia reale.
Il complesso è abbastanza grande e potete ammirare tre splendidi edifici: l’Ubosot, il tempio principale, che cattura lo sguardo dei visitatori con i suoi incantevoli affreschi; la sala Viharn, dove i fedeli si riuniscono per pregare e meditare e infine un terzo edificio che ospita la seconda più grande statua del Buddha sdraiato dopo quella del tempio Wat Pho.
Passeggiando all’esterno potrete passeggiare nel giardino dove si trovano alcuni santuari, quattro stupa (monumenti buddhisti) e alcune statue, come quella dorata che ritrae il Bodhisattva della Compassione (Avalokitesvara).
L’entrata è gratuita, ma viene richiesta una piccola donazione.
Il tempio Wat Maha Phruettharam è l’ideale per trascorrere una mattinata tranquilla e potrete godervi tutte queste bellezze in quasi totale solitudine, considerata l’assenza di turisti.
Museo della vita thailandese durante i primi del '900.
Con un Buddha in oro massiccio.
Edifici storici della vecchia dogana.
La storia e le cose da vedere.
Dedicato a tutte le divinità della religione indù.
Strada con un atmosfera molto particolare.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).