Moschea EyupA 1536924 metri
Un luogo storico e sacro, molto importante.
Un bar piccolo ma molto carino. Se arrivate ad un orario decente la mattina, cioè prima delle 10, meglio se intorno alle 9, potete essere uno dei fortunati che si accaparrano una delle deliziose brioches alla gianduia: a me piacciono da morire e secondo me non ne fanno mai abbastanza. Cioè non sono dolci di quelli che ne mangeresti a quintali, ma sono delle brioche “al cioccolato” veramente buone. Considerate che questo che vi ho detto è un vero segreto, perché non vorrei mai vedermele “rubate” da voi che arrivate qualche minuto prima di me.
Il caffé è buono, c’è anche un ampia selezione di vini e su richiesta possono preparare ottimi stuzzichini come i mini-burger, le tigelle, delle mini-bruschette ed altro.
I proprietari sono professionali, molto gentili e simpatici. Ma non intendo dire quel tipo di “simpatia” invasiva, ma quella simpatia genuina tipica delle persone educate e a modo che sanno fare il loro lavoro.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).