Seijo IshiiA 14 metri
Negozio con cibo italiano e internazionale.
Uoriki è all’interno della stazione di Shibuya, al piano interrato B1, praticamente a fianco alla statua del cane Hachiko. Si trova all’interno del Tokyu Food Show che è praticamente un supermercato/rosticceria, e passando davanti a questo ristorante potrebbe sembrare un posticino come un altro ma è veramente buono e mi piace soprattutto perché nonostante la location super-centrale mantiene un’atmosfera tradizionale ed assolutamente semplice.
Io di solito prendo il set che costa circa 1750yen in cui c’è un po’ di tutto.
E’ il posto perfetto per mangiare un buon sushi a Shibuya, senza spendere molto.
E’ fantastico e ci vado spesso, ma la prima volta che ci sono stato la cameriera (che poi probabilmente è stata licenziata) mi ha trattato molto male, tant’è che me ne sono andato prima di sedermi, così per curiosità vi racconto cosa mi era successo. Praticamente ho spostato la tendina e ho chiesto allo chef se c’era posto e mi ha fatto accomodare, quindi mi sono seduto, a fianco ad una signora giapponese che è arrivata nello stesso momento insieme a me. A questo punto la giovane ed inesperta cameriera è arrivata e ha detto che avremmo dovuto metterci in fila, quindi ci ha fatti alzare ed uscire per “fare la fila”, ma in realtà la fila non c’era! Lo chef aveva una faccia super-arrabbiata per il comportamento della cameriera.
Io e la signora giapponese abbiamo scritto i nostri nomi sulla lista d’attesa, eravamo i primi a dover essere chiamati. Dopo qualche minuto è arrivato un gruppo di cinesi e la cameriera li ha fatti accomodare prima di noi, praticamente dimenticandosi di chi era “in fila”. A questo punto me ne sono andato perché non avevo molto tempo a disposizione.
Non mi sono dato per vinto e sono tornato dopo alcune settimane, ho mangiato benissimo e ci sono poi tornato molte volte, quella cameriera non l’ho più vista..
Negozio con cibo italiano e internazionale.
La statua del cane Hachiko.
Cartoleria molto ben fornita.
Grande magazzino a Shibuya dove comprare alimentari.
Celebre e pittoresco.
All'incrocio di Shibuya.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).