Parco OlimpicoA 4467 metri
Delle Olimpiadi di Seoul 1988.
L’Universal Arts Center, originariamente chiamato Little Angels Art Hall, è stato fondato nel 1981 come un centro culturale polivalente. Il nome attuale è stato adottato nel 2007, mentre due anni dopo il centro è stato interessato da un progetto di ristrutturazione.
Con i suoi 1082 posti, il teatro ospita la Ballet Company, musical, concerti, premi cinematografici e altri spettacoli.
Il teatro è progettato in modo che da ogni postazione si possa godere di una buona vista del palco. Per garantire una migliore qualità del suono, la pavimentazione è stata realizzata utilizzando legno dalla Danimarca.
La parete superiore della hall è stata intagliata e scolpita da 12 esperti provenienti da 9 paesi in 18 mesi. Lampadari decorati pendono dal soffitto, creando un elegante ambiente in stile europeo.
Nella lobby è presente anche una caffetteria dove rifocillarsi durante gli intervalli.
Il centro può ospitare anche seminari, premiazioni e spettacoli di diversi generi, tra cui musica, teatro, opera, balletto e musical. La splendida struttura, finemente decorata, sia all’interno che all’esterno, è stata realizzata con materiali di qualità e uno staff altamente competente.
In combinazione con la sala banchetti al piano terra, la sede può essere utilizzata per ospitare ricevimenti su larga scala.
Nel corso degli anni il teatro ha ospitato spettacoli di successo come “Saturday Night Fever”, premiazioni di livello nazionale, conferenze internazionali e concorsi.
L’Universal Arts Center è anche la sede della Ballet Company, una compagnia fondata nel 1984 come primo corpo di ballo professionale della Corea e attualmente comprendente 70 ballerini e 40 dipendenti.
In tutto la Ballet Company si è esibita in 1.800 spettacoli in patria e all’estero, e, nel 1999, è stata selezionata come compagnia di ballo rappresentativa della Corea.
Metropolitana, linea 5, Stazione Achasan, uscita 4.
Delle Olimpiadi di Seoul 1988.
Parco tematico molto popolare.
Uno dei migliori templi di Seoul.
Il muro della speranza Seoul.
Attraversa il centro di Seoul.
Una delle porte della città.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).