Afternoon TeaA 113 metri
Sale da tè.
Nella cornice verde del parco Ueno si trova il Royal Museum, un museo molto interessante dedicato all’arte, che fu inaugurato nel 1972. Il museo è gestito dalla fondazione pubblica Japan Art Association, la più antica organizzazione artistica del Paese. Fondata nel 1879, la Japan Art Association si occupa di sostenere l’arte in ogni sua forma e per questo organizza numerose mostre durante l’anno, dando spazio a vari artisti emergenti e affermati. Se siete appassionati d’arte e volete visitare il museo, tenete presente che non sempre è aperto al pubblico: non disponendo di una collezione, infatti, non ci sono mostre permanenti ma soltanto temporanee che si svolgono in vari periodi dell’anno. Informatevi dunque sulle esposizioni in programma perché sicuramente troverete qualcosa di interessante: le mostre toccano infatti vari generi artistici dalle calligrafia alla pittura contemporanea, che danno spazio ad artisti giapponesi e stranieri.
Alcune mostre sono ormai un appuntamento annuale molto atteso, come il VOCA dedicato talenti emergenti giapponesi e il Japanese Nature Painting Exhibition; altri eventi prevedono invece l’esposizione di opere famose prese in prestito dai più famosi musei internazionali.
Va da sé che il prezzo del biglietto varia di volta in volta, a seconda della mostra.
La stazione più vicina è la JR di Ueno. Da qui il museo dista soli 3 minuti a piedi.
Sale da tè.
Negozio con cibo italiano e internazionale.
La famosa catena.
Teatro per concerti.
Una delle catene di elettronica più famose.
Con molte cose e tanto relax.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).