StarbucksA 109 metri
La famosa catena di caffè.
Dimenticate totalmente la catena Tonkatsu wako. Tonki è un ristorante a conduzione familiare e l’unica sede è quella di Meguro, a pochi passi dalla stazione.
Vi siederete al grande bancone che sta intorno alla spaziosa cucina dove vedrete i cuochi all’opera.
Come accade anche nei ristoranti di ramen, anche qua a volte preferiscono servire più commensali alla volta, quindi magari dovrete aspettare un po’ di più perché preparano anche 10-15 piatti tutti insieme prima di servirli. Ad orario di cena quasi sicuramente dovrete fare un po’ di coda per entrare.
Hanno 3 tipi di tonkatsu:
Se siete in gruppo e volete stare tutti insieme è meglio andare al secondo piano dove potete sedervi al tavolo e vi porteranno il tonkatsu che fanno al piano terra.
Se finite il cavolo cappuccio o il riso, ve ne daranno ancora senza alcun supplemento.
Meguro un bel quartiere, ma venirci apposta per mangiare tonkatsu, per quanto buono sia qua, potrebbe essere un po’ noioso per qualcuno. Se volete un consiglio, osservate bene la mappa prima di venire qua perché non è così immediato trovare questo ristorante. Per avere un punto di riferimento, cercate l’insegna del pachinko “Gaia”, Tonki si trova lì a meno di 10 metri.
La famosa catena di caffè.
Gustose zuppe.
Molto particolare.
Il complesso di edifici nel quartiere di Ebisu.
Per mangiare bene.
Buon sushi economico, stando in piedi.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).