Tokyo Anime Fair
Il Tokyo Anime Fair è probabilmente la più grande fiera del mondo per quanto riguarda l’industria dell’animazione giapponese.
Nel 2011 è stato indetto un boicottaggio da parte di dieci case editrici di manga che sono contrarie alle legge emanata dal Tokyo Metropolitan Government che per farla breve ha emanato una legge molto “bigotta” per proteggere i lettori più giovani dai manga che a loro modo di vedere potrebbero essere nocivi in quanto contengono scene che potrebbero portare a comportamenti criminali.
Quando si tiene
Si tiene ogni anno in genere nell’ultima settimana di marzo.
Come arrivare
Si tiene presso il Tokyo Big Sight, un grande padiglione espositivo nella zona di Odaiba.
Per arrivarci è abbastanza facile: come prima cosa a Tokyo prendete la famosa JR Yamanote Line o le linee Ginza o Asakusa fino alla stazione di Shimbashi. Fuori dalla stazione c’è la stazione della linea Yurikamome, una monorotaia sopraelevata che vi porta nella zona di Odaiba. Non scendete alla fermata Odaiba-kaihinkoen e nemmeno a Daiba ma procedete fino alla fermata Kokusai-Tenjijo Seimon.
Una ragazza al Tokyo Anime Fair. Foto: © Willy Setiadi/Dreamstime
Una ragazza al Tokyo Anime Fair. Foto: © Willy Setiadi/Dreamstime
Foto: © Vic36/Dreamstime
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).