Columbus CircleA 97 metri
Importante e caratteristica rotonda.
All’inaugurazione nel 2004 il Time Warner Center è stato definito “un’esperienza verticale” per le sue due imponenti torri che si affacciano su una delle rotonde più belle e trafficate di New York: Columbus Circle.
A prima vista il Time Warner Center può sembrare uno dei tanti eleganti centri commerciali di New York, dove si possono trascorrere alcune ore di relax facendo shopping e gustando le specialità gastronomiche disponibili nei vari punti di ristoro, ma questo luogo ha caratteristiche che lo rendono unico e speciale: un mix tra esperienze di shopping e ristorazione di lusso e dai prezzi estremamente elevati con alternative economiche e alla portata di tutti, e, in aggiunta, una vasta offerta dedicata all’intrattenimento e al benessere, con spa, palestre e teatri per ascoltare musica jazz. Meta ideale per gli amanti dello shopping, il Time Warner Center merita una visita anche solo per il suo design straordinario ed elaborato, con un bellissimo atrio che s’innalza fino all’ultimo piano del centro commerciale e assume un aspetto ancora più magico durante le festività natalizie quando delle splendide stelle luminose e decorazioni vengono fatte scendere dall’alto. Anche la posizione privilegiata contribuisce a dare al Time Warner Center un fascino senza eguali: salendo al secondo piano grazie agli esterni in vetro si può godere di una splendida vista su Columbus Circle, su cui domina la statua di Cristoforo Colombo, incorniciata dal verde di Central Park.
Ideale come meta nelle fredde giornate invernali o in un pomeriggio di pioggia, il Time Warner Center ospita al suo interno numerose boutique di moda di brand internazionali di prestigio, come Armani, Hugo Boss, Eileen Fisher, Michael Kors e tanti altri ancora che affiancano marche low cost come H&M. Per la categoria make up e prodotti di bellezza e cura del corpo ci sono alternative sofisticate come l’Occitane e marchi famosi come Sephora.
Al piano sotterraneo potrete accedere al Whole Food Market, uno dei mercati alimentari più grandi di Manhattan, che comprende una sezione supermercato, un caffè, un sushi bar, un reparto vini e uno dedicato al cioccolato, una tavola calda con tante deliziose proposte fredde e calde a prezzi vantaggiosi, e una sezione dedicata a fiori e piante. Il mercato mette a disposizione dei visitatori anche un’area attrezzata con tavolini per sedersi a pranzare. Per chi invece predilige un pasto più raffinato consiglio uno dei tanti ristoranti e cafè del centro commerciale: alla Bouchon Bakery si respira un’atmosfera parigina, con un menù che comprende croissant, macaron, quiche, insalate e panini con baguette d’ispirazione francese da gustare in un ambiente sofisticato. Si spazia poi dalla cucina giapponese del shushi bar e restaurant Barmasa alle proposte americane del Landmarc, fino all’eccellenza del ristorante stellato più rinomato e costoso di New York: il Per Se.
Il centro commerciale, chiamato “Shops at the Columbus Circle” è solo una parte del Time Warner Center. I piani più alti del complesso sono infatti occupati dalle camere e la spa del rinomato Mandarin Oriental Hotel, da appartamenti di lusso, dalle sale dell’esclusivo centro fitness Equinox e dagli uffici di varie società tra cui in primis la Time Warner, che opera nel settore del cinema e della telivisione.
Per gli amanti della musica jazz è possibile assistere ad uno dei concerti in programma presso le sale del Jazz at Lincoln Center, collocato proprio all’interno del Time Warner Center. Questo centro culturale comprende anche una scuola di jazz, una stazione radio e il famoso Dizzy’s Club Coca-Cola, un jazz club aperto tutte le sere. Tutti questi servizi hanno trasformato il Time Warner Center da semplice centro commerciale ad una vera e propria attrazione turistica, visitata ogni anno da circa 16 milioni di persone.
Importante e caratteristica rotonda.
Fast food sano.
Caffetteria e pasticceria.
Arte, teatro, musica e spettacolo.
Il grattacielo dei miliardari.
Negozio natalizio aperto tutto l'anno.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).