Ninja restaurantA 428 metri
Tematico.
Un ottimo buffet, con una bella vista. The Sky “View & Dining” si trova al diciassettesimo piano del New Otani Hotel, tra le stazioni di Yotsuya ed Akasaka. Essendo rotante ogni tavolo dispone di una vista a 360° sulla città.
Non dovete preoccuparvi di scegliere il tavolo migliore e più comodo, perché le zone dove prendere da mangiare sono al centro, nella parte non rotante, quindi ogni tavolo a volte è vicino a certi cibi e a volte è lontano.
Hanno moltissime cose: antipasti, insalate, zuppe, pasta, tempura, teppanyaki, griglia, sushi e dolci. E’ tutto di buona qualità ed è assolutamente magnifico poter mangiare un po’ di tutto in un atmosfera così bella e rilassante.
Mi piace molto il fatto che non ci sono limiti di tempo durante l’orario di apertura, per cui a pranzo se arrivate alle 11:30 potete rimanere seduti fino alle 15:00 a mangiare a più non posso, esattamente come ho fatto io quando sono stato qua.
E’ un all-you-can-eat di alta qualità, per cui anche il prezzo non è basso. A pranzo costa 5000yen durante la settimana e 6000yen il fine settimana, mentre a cena 8000yen durante la settimana e 9000yen il fine settimana; oltre a questo costo dovete aggiungere le tasse e una percentuale per il servizio, e anche il caffè non è incluso, per cui considerate almeno 1500-2000 in più rispetto ai prezzi che ho appena scritto.
Sappiate però che questi soldi li vale tutti, se state cercando un posto carino ed elegante dove strafogarvi di cibo, il The Sky View & Dining è sicuramente quello che fa per voi.
Tematico.
Ramen vegetariano e vegano.
Cibo americano e sexy-cameriere.
Izakaya di buon livello.
Karaoke e divertimento.
Cucina salutare e riso integrale.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).