SegafredoA 21 metri
Ottimo caffè italiano.
Nascosto nelle vie di Shinjuku Est, c’è la sede principale uno dei migliori ristoranti di tempura di tutta Tokyo, perlomeno per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.
Tsunahachi Tempura fu aperto nel 1923 ed è molto popolare a Tokyo quindi non spaventatevi se all’ingresso vedete una lunga coda.
Se possibile la cosa migliore è sedersi direttamente al banco e guardare gli chef friggere i vari ingredienti davanti a voi, ma se volete entrare senza attendere troppo e siete in gruppo, potrebbe essere una buona soluzione quella di chiedere di sedersi “per terra” sul tatami al piano superiore, ma sappiate che seppur molto tradizionale, non è molto comodo.
Ci sono diversi menu, per mangiare qualcosa di leggero magari per pranzo vi consiglio il classico “Tempura Set” a 1995yen, altrimenti per qualcosa di più completo (e sostanzioso) puntate sul set “Edomae” che costa 3990yen e comprende diverse fritture di pesce, gamberi, verdure ecc.
Se desiderate avete qualche tipo di allergia oppure preferite un tempura esclusivamente di verdure, ditelo all’ingresso prima di accomodarvi e vi diranno se possono soddisfare le vostre esigenze.
Si trova a pochi passi dal bar Segafredo di Shinjuku Est, dovete potete prendere un ottimo caffé. Fate attenzione però, vicino a Tempura Tsunahachi si trova anche un altro ristorante di tempura, anch’esso molto buono, ma con gestione differente.
Essendo diventata poi una catena, ci sono altri ristoranti “Tempura Tsunahachi” in tutto il Giappone.
L'impero del Cioccolato
Grande magazzino.
Bravissimo pasticcere francese.
Il celebre negozio Apple.
Favolosa facciata a LED.
Grandi magazzini con una storia antica.
Cartoleria molto ben fornita.
Catena di negozi con un po' di tutto, con stile.
Catena di panetterie.
Bravissimo pasticcere francese.
Buon sushi economico, stando in piedi.
Aperto 24 ore su 24, si trova qualunque cosa.
Bravissimo pasticcere francese.
Cucina d'alto livello.
Buon sushi economico, stando in piedi.
Tanta frutta!
Fantastici bignè alla crema.
Non male.
Un negozio che vende di tutto. Fantastico.
Cucina hawaiana.
Buon sushi, bell'ambiente.
Fast food
Dolci tradizionali in chiave moderna.
Libreria.
Grande magazzino.
Fast food con hamburger, giapponese.
Sale da tè.
Catena di negozi con un po' di tutto, con stile.
Sapori fusion, italiani e giapponesi.
Videogiochi vintage.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).