Telefonare in Giappone

Oltre ad avere a disposizione un cellulare in Giappone è bene sapere alcune informazioni per chi desidera telefonare con cabine pubbliche, con internet o altro.

Telefonare tramite internet

Se vi portate uno smartphone, un tablet o un computer portatile re potete usare comodamente servizi come Skype, Facebook Messenger, Whatsapp e simili. Vi consiglio di noleggiare un pocket-wifi con il quale avrete la connessione sempre a disposizione. È anche probabile che nel vostro hotel abbiano la connessione wireless. Non tutti gli hotel la hanno quindi è meglio chiedere in anticipo. In giro trovare una connessione wifi libera e gratuita è molto raro. Negli internet cafe non è possibile utilizzare Skype: vi ricordo che all’interno degli internet cafe giapponesi vige il silenzio quasi assoluto dato che molte persone dormono o comunque riposano, per cui il pocket-wifi è la soluzione migliore.

Carte telefoniche, anche internazionali, e gettoni.

Nei conbini si possono acquistare schede telefoniche internazionali. Di solito si deve chiamare il numero indicato sulla scheda e digitare il codice segreto che appare grattando la striscia argentata. Le istruzioni sono in inglese non preoccupatevi.

E’ un ottima soluzione per risparmiare qualcosa rispetto alle chiamate internazionali fatte con gettoni o schede telefoniche tradizionali: è possibile questa soluzione ma è poco conveniente se dovete chiamare in Italia.
Se invece chiamate un numero telefonico giapponese mentre siete in Giappone potete usare una scheda telefonica per telefonate nazionali o semplicemente i gettoni.
Le cabine telefoniche si trovano ovunque, non preoccupatevi. Ce ne sono nelle stazioni e praticamente in ogni strada.

Il cellulare

Per informazioni sui cellulari in Giappone vi invito a leggere la relativa pagina dove trovate informazioni sul noleggio, tariffe, quali funzionano e molto altro.

marco-togni-telefono Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).