
Tempio OkunoinA 773 metri
Mistico e leggendario.
Teishaba è un piccolo ristorante a gestione famigliare, senza tante pretese. Si trova non lontano dal capolinea degli autobus da cui poi andare al tempio Okunoin.
In zona ci sono anche altri ristoranti con molte più prelibatezze, però il Teishaba è leggermente defilato ed è quindi perfetto se volete stare tranquilli e lontani dai ristoranti pieni di turisti.
Non aspettatevi chissà cosa da mangiare, hanno un po’ di curry e qualche sandwich, oltre ovviamente a qualche bevanda calda. I gestori sono persone molto semplici però sono gentilissimi e vi troverete bene.
Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:
Mistico e leggendario.
Sacro Monte centro del buddhismo Shingon.
Sede principale del Buddismo Shingon.
Costruito dal monaco Kobo Daishi.
Dedito al culto Shugendo.
Centro del culto Shugendo.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).