Museo Nazionale di BangkokA 3416 metri
Con molti cimeli sulla storia della Thailandia.
Una vera perla non ancora vittima delle trasformazioni che ogni luogo turistico si trova inevitabilmente a subire, è sicuramente il mercato galleggiante di Taling Chan. Nonostante l’ingresso possa suggerire il contrario, si tratta di un luogo dall’atmosfera affascinante in cui è possibile trascorrere diverse ore visitando autonomamente la zona e acquistando prodotti di qualità sicuramente superiore a quelli dei più famosi supermercati della città.
La zona del mercato galleggiante rappresenta un’attrazione unica ed irresistibile non solo per i turisti ma anche per i residenti. Offre la possibilità di gustare degli ottimi frutti di mare stando seduti sul pavimento, così come fanno gli abitanti della zona, oppure di fare un giro in barca per i canali al costo di 100 Baht. Un po’ di shopping e qualche massaggio all’ombra di un albero (per 200 Baht) chiude la cornice che racchiude questa zona ricca di tradizioni dove immedesimarsi nelle persone del luogo.
Tra i tanti prodotti a disposizione, la maggior parte dei negozi offrono prodotti per il giardinaggio, piante e fiori. Sono inoltre presenti banchi che vendono dolci, frutta, snack di ogni tipo che potrete gustare passeggiando per le vie di questo quartiere. Moltissimi venditori offrono cibo cucinato sul momento su dei piccoli barbecue, in particolare pesce di ogni tipo, che potrete assaporare sedendovi sul pavimento in legno come si usa in queste zone. Per gli amanti della comodità, sono comunque disponibili diversi ristoranti che offrono servizio al tavolo. Quella del cibo è sicuramente un’esperienza che lascerà ricordi bellissimi e susciterà varie emozioni sollecitate anche dalla presenza di vari musicisti che si aggirano tra la folla.
Il mercato è aperto al sabato e alla domenica dalle 8 alle 17: si consiglia la visita nelle prime ore per evitare il caldo e la folla. È preferibile portare con sé dei contanti dato che è difficile trovare qualcuno che accetti pagamenti con carta di credito.
Il metodo migliore per raggiungere il mercato è prendere un taxi o un BTS in direzione della stazione Wongwian Yai, per poi cambiare e prendere un taxi. Il metodo più economico è invece l’utilizzo degli autobus pubblici, in questo caso il numero 79.
Chi preferisce invece avere la certezza di un’organizzazione precisa e puntuale, può servirsi dei numerosi (e più costosi) tour turistici che vengono organizzati soprattutto sfruttando la navigazione nei canali.
Con molti cimeli sulla storia della Thailandia.
Museo con imbarcazioni.
Per ammirare l'arte thailandese.
Splendido forte.
Grande piazza.
Mercato galleggiante.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).