Wolfgang PuckA 13 metri
Ristoranti con cucina internazionale.
La strada pedonale di Takeshita Dori nei pressi della stazione di Harajuku è il fulcro della moda giovanile di Tokyo in cui si trovano un infinità di negozi per personalizzare il proprio stile.
A pochi passi si trova l’elegante strada Omotesando e a solo 15 minuti a piedi si arriva nel centro di Shibuya.
E’ una strada abbastanza stretta come vedete dalle foto qua sotto e nei giorni festivi è piacevole camminarci anche solo per osservare le migliaia di persone che la animano.
Tra i tanti negozi segnalo Daiso, un negozio “tutto a 100yen” in cui trovate fantastici souvenir.
Uscite dalla stazione JR di Harajuku, attraversate la strada ed andate verso sinistra in leggera discesa. A pochi metri sulla vostra destra trovate Takeshita Dori. E’ molto facile da trovare.
Da notare è che se uscite dalla stazione di Harajuku ed andate verso destra arrivate al ponte dove la domenica si esibiscono le ragazze Cosplay e lì a poca distanza i Rockabilly. La stazione JR di Harajuku ha due uscite ma sono distanti poco l’una dall’altra ed entrambe sono rivolte verso la stessa parte della strada quindi non sbagliate nemmeno a volerlo.
Ristoranti con cucina internazionale.
100yen shop.
Farmacia.
Ottime cheesecake. - CHIUSO
Caramelle in quantità!
Negozio con Hello Kitty e altri personaggi.
Vi invito a visitare la pagina delle foto di Takeshita Dori, qua sotto ne potete trovare alcune.
L’ingresso a Takeshita Dori
Le imperdibili crepes.
Uno dei tanti negozi.
Daiso, ottimo per i souvenir a poco prezzo.
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).