Kagura SushiA 95 metri
Sushi particolare e ottimo.
Passandoci davanti non si vede nulla all’interno ma non preoccupatevi e varcate la soglia d’ingresso!
L’ambiente si differenzia molto dagli altri ristoranti di Tsukiji, qua infatti è tutto moderno, pulito e ordinato, con musica classica in sottofondo: niente urla e tavolini spartani presenti negli altri ristoranti della zona!
Lo ritengo perfetto per il pranzo, perché dalle 10:30 alle 15:00 fanno un Nigiri Set a solo 900yen, e se volete la porzione più grande costa 1300yen. Un prezzo fantastico considerata la qualità e il costo dei set di pranzo a Tsukiji.
Quando ci sono stato però nonostante fosse ora di pranzo ho preso l’Omakase Set, a circa 3000yen, ed ho notato che i nigiri erano abbastanza piccoli, con non molto pesce, e il mio piatto non si differenziava molto dai lunch-set da 1300yen presi dagli altri commensali.
In definitiva quindi, consiglio Sushi Tomi solo se è ora di pranzo e volete qualcosa che costi poco in un ambiente tranquillo, ma se venite in questo quartiere solo una volta e volete provare un sushi super-strepitoso puntate su altri ristoranti.
Sushi particolare e ottimo.
Il miglior ristorante di sushi non troppo costoso.
Coltelli tradizionali.
Nella zona di Tsukiji.
Buono, ma preferisco altri.
Con anche sushi leggermente grigliato.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).