Stazione di Shinjuku

La stazione di Shinjuku è la stazione più frequentata del mondo, con oltre 3,5 milioni di persone che transitano ogni giorno, che equivalgono a circa 200.000 persone ogni ora.
La prima volta che sono stato in Giappone mi era stato detto di stare molto attento a non perdermi dentro questa stazione, ed è lo stesso consiglio che voglio dare anche a voi. Credo di aver girato la stazione in ogni punto, ma credetemi che è veramente immensa e si trova in gran parte sotto terra.

All’interno ci sono varie stazioni appartenenti a diverse compagnie, la principale e la più famosa è quella della JR nella quale potete trovare anche la celebre linea Yamanote. Ci sono varie uscite; vi consiglio di prendere nota e ricordarvele bene, perché se sbagliate uscita potrebbe essere un bel problema se non conoscete bene Shinjuku. In ognuna di queste uscite trovate tantissime cose, vi consiglio di leggere gli articoli su dove mangiare a Shinjuku e sui cosa vedere a Shinjuku.

  • Uscita Est (East): è l’uscita dove c’è Studio Alta, Kabuki-cho, Golden Gai e le strade più famose (quelle piene di neon e luci colorate). Se siete a Tokyo ed avete pochissimi giorni a vostra disposizione prendete la East Exit e non preoccupatevi delle altre.
  • Uscita Ovest (West): si trova la zona dei grattacieli, e soprattutto il Tokyo Metropolitan Government Building, da dove poter vedere Tokyo dall’alto. Ci sono anche molti hotel ed alcuni negozi. Seguite le indicazioni per West Exit o Nishi Shinjuku.
  • Uscita Sud (South Exit): non è degna di nessuna nota particolare, semplicemente attraversando la strada arrivate all’uscita New South Exit.
  • Uscita Sud (New South Exit): qua trovate la stazione degli autobus da cui partono anche i bus per il Monte Fuji, e per gli aeroporti di Narita ed Haneda, il centro commerciale NEWoMen, il grande magazzino Takashimaya al cui interno c’è una filiale di Tokyu Hands e molto altro.

Informazioni e mappa

Nome: Stazione di Shinjuku
Apri su Google Maps

Nelle vicinanze:

Una ragazza osserva campioni di carta colorata alla cartoleria Itoya.A 64 metri
L'edificio Lumine a Shinjuku.A 92 metri
Persone camminano davanti all'opera d'arte chiamata "l'Occhio di Shinjuku".A 117 metri
L'ingresso del Wired Cafe.A 132 metri
Dolci a buffet al ristorante Sweets Paradise.A 147 metri
Zuppe alla catena di ristoranti Soup Stock Tokyo.A 151 metri

Galleria Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).