ItoyaA 64 metri
Cartoleria molto ben fornita.
La stazione di Shinjuku è la stazione più frequentata del mondo, con oltre 3,5 milioni di persone che transitano ogni giorno, che equivalgono a circa 200.000 persone ogni ora.
La prima volta che sono stato in Giappone mi era stato detto di stare molto attento a non perdermi dentro questa stazione, ed è lo stesso consiglio che voglio dare anche a voi. Credo di aver girato la stazione in ogni punto, ma credetemi che è veramente immensa e si trova in gran parte sotto terra.
All’interno ci sono varie stazioni appartenenti a diverse compagnie, la principale e la più famosa è quella della JR nella quale potete trovare anche la celebre linea Yamanote. Ci sono varie uscite; vi consiglio di prendere nota e ricordarvele bene, perché se sbagliate uscita potrebbe essere un bel problema se non conoscete bene Shinjuku. In ognuna di queste uscite trovate tantissime cose, vi consiglio di leggere gli articoli su dove mangiare a Shinjuku e sui cosa vedere a Shinjuku.
Cartoleria molto ben fornita.
Grande magazzino.
Un'opera d'arte nella stazione di Shinjuku.
Bar-ristorante.
Mangiare dolci a volontà!
Gustose zuppe.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).