Seijo IshiiA 40 metri
Negozio con cibo italiano e internazionale.
Quando arrivate alla stazione di Shibuya seguite l’uscita chiamata “Hachiko” per trovarvi nel posto dove Shibuya prende vita. Uscendo dalla stazione potrete trovare la statua del cane Hachiko. Spesso questa statua di dimensioni naturali è nascosta dalle persone che ci stanno vicino. E’ infatti un punto molto famoso per incontrarsi, dato che lo conoscono tutti. Io stesso se devo incontrarmi con qualcuno a Shibuya dico “incontriamoci ad Hachiko”. Il problema è che lì è sempre pieno di persone, ma alla fine ci si trova sempre abbastanza facilmente.
Hachiko è un cane giapponese che è vissuto dal 1923 al 1935, appartenente alla razza Akita bianco.
Questo cane è diventato famoso per il suo affetto che ha dimostrato al proprio padrone, il professor Ueno dell’università di Tokyo, da cui venne adottato nei primi mesi di vita.
Hachiko tutti i giorni accompagnava il proprio padrone alla stazione, ed andava a riprenderlo alle 15, quando sapeva che c’era il suo ritorno, ma purtroppo un giorno quando Hachiko aveva 2 anni il professor Ueno morì di infarto. Hachiko non sapendo niente di tutto ciò andò per tutto il resto della sua vita ad aspettare ogni giorno il proprio padrone alla stazione di Shibuya, finché dopo 10 anni morì.
Durante la vita di Hachiko tutto il Giappone era a conoscenza dello straordinario affetto di questo cane, e prima di morire gli venne donata la statua che è eposta a Shibuya.
Negozio con cibo italiano e internazionale.
Buon sushi vicino all'incrocio di Shibuya.
Celebre e pittoresco.
All'incrocio di Shibuya.
Bar-ristorante.
Musica, DVD, libri e non solo.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).