Maison du ChocolatA 73 metri
L'impero del Cioccolato
Lo Spiral di Omotesando è un edificio progettato da Fumihiko Maki ed aperto nel 1985. Gli interni sono molto ben curati ma abbastanza particolari soprattutto al piano terra ed entrando è probabile che rimaniate subito un po’ confusi e non capiate bene com’è strutturato lo Spiral.
E’ adatto soprattutto a chi è appassionato di design, ma anche arte, buon gusto, eleganza..
Al secondo piano c’è il punto forte, lo Spiral Market, un negozio con oltre 60.000 prodotti di design provenienti dal Giappone e dall’estero.
Al terzo piano c’è lo Spiral Hall, uno spazio disponibile per essere preso in affitto, anche per brevi periodi, in cui ci sono spesso mostre ed eventi culturali.
Al piano terra c’è un bar in stile italiano e lo Spiral Garden in cui ci sono mostre d’arte e varie informazioni
Al quinti piano c’è Ramages, un ristorante francese dello chef Teruaki Yoda e all’ottavo ed ultimo piano trovate l’elegante lounge “Uncle Hat”.
In atri piani trovate uno studio di Yoga, un salone di bellezza, un parrucchiere e molto altro.
Un posto tutto da esplorare.
L'impero del Cioccolato
Bell'ambiente, ma cibo non un granché. - CHIUSO
Di Christophe Vasseur, ha una sede anche a Parigi.
Favolosi hamburger hawaiani.
Torte di mele.
Vegano, ad Aoyama. - CHIUSO
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).