Spinaci con sesamo
Un piatto facile, veloce e ricco di proteine, che potrete far gustare senza problemi ai bambini fan di braccio di ferro.
Difficoltà: 2/5
Ingredienti per 4 persone:
Spinaci: 250 grammi
Semi di sesamo: 30 grmami
Salsa di soia: 4 cucchiai
Zucchero: 3 cucchiai
In una padella cuocete i semi di sesamo senza aggiungere olio ne acqua, dopo alcuni minuti li vedrete salterellare, segno che la tostatura è completata.
Dopodiché con l’ausilio di un pestello o di qualche strumento simile pestate i semi di sesamo e poi metteteli in un piccolo recipiente con lo zucchero e la salsa di soia.
Cuocete gli spinaci in una pentola d’acqua bollente per 4-5 minuti al massimo, e poi raffreddateli immediatamente risciacquandoli sotto acqua fredda corrente, in questo modo ne interromperete la cottura dando loro un sapore ed una consistenza che generalmente nella cucina italiana non è prevista per questa verdura.
Servite gli spinaci in una piccola ciotola dopo averli mescolati con i semi di sesamo.
Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).