Phuket FantaseaA 8638 metri
Parco di divertimenti.
Danze e musica, piume, costumi stravaganti e incredibili effetti sonori e visivi: sono questi gli ingredienti degli spettacoli del Phuket Simon Cabaret che ogni anno divertono migliaia di spettatori. Un’ottima alternativa per chi desidera trascorrere una serata piacevole e un po’ diversa dal solito, specialmente per chi ama le atmosfere glamour e “tutte lustrini e paillettes” in stile Las Vegas. I protagonisti principali sono i ladyboy, ma né i costumi né le performance sono volgari o troppo eccessivi. Il teatro in cui si tengono gli spettacoli è un ambiente raccolto, ma molto elegante e in linea con le scintillanti scenografie; può ospitare fino a 600 persone.
Gli spettacoli del Simon Cabaret coniugano tradizione e modernità, portando in scena sketch comici e balli che si ispirano alle danze tradizionali di vari Paesi che si alternano forme di intrattenimento più moderne. Dopo lo spettacolo d’apertura si parte quindi dalla performance in stile Burlesque ispirato al celebre film americano, per poi immergersi nei colori sgargianti dei costumi tradizionali taiwanesi in un’esibizione che porta in scena alcune danze delle tribù del Taiwan; si vola poi in Russia con alcuni spettacoli di danza e musica pop per poi sognare con le atmosfere esotiche dei balli in stile Bollywood, che portano in scena la cultura indiana, con le sue musiche e i costumi sgargianti. Tra una performance e l’altra gli artisti intrattengono il pubblico con siparietti comici.
Gli spettacoli sono sia in inglese che in altre lingue.
Gli spettacoli si tengono 3 volte al giorno, tutti i giorni, alle 18:00, 19:45 e 21:30. Il costo del biglietto è di 800 baht e può essere acquistato sia direttamente al teatro che nelle varie agenzie di escursioni di Phuket, le quali offrono anche un pacchetto che comprende il pick-up in hotel.
Non è possibile fare foto o video durante lo spettacolo, ma alla fine dello show gli artisti vi aspettano all’uscita del teatro per scattare qualche foto ricordo con loro (a pagamento).
Parco di divertimenti.
Un ottimo museo a Phuket
Vecchia ed affascinante strada a Phuket.
Splendida spiaggia.
Da dove ammirare un bel panorama, a Phuket.
Uno dei luoghi più incantevoli.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).