Han No DaidokoroA 26 metri
Yakiniku a Shibuya.
Dopo essere imboccato l’uscita “Hachiko” a Shibuya oltre alla statua dell’omonimo cane si trova l’incrocio pedonale più trafficato del mondo, se attraversandolo guardate sulla vostra sinistra potete vedere poco distante la torre del centro commerciale Shibuya 109.
Fu inaugurato nel 1979 e da allora è tra i negozi più in voga tra vari gruppi di ragazze, sopratuttto giovani, che vengono qua per acquistare vestiti e gadget di molte marche diverse.
All’ultimo piano come spesso accade in Giappone ci sono molti ristoranti.
Considerate che è rivolto soprattutto ad un pubblico femminile, ed è molto interessante anche solamente sostare davanti all’entrata ed osservare chi entra e chi esce: talvolta si incontrano personaggi alquanto stravaganti.
Bar-ristorante.
Musica, DVD, libri e non solo.
Edificio all'incrocio di Shibuya.
Celebre e pittoresco.
La famosa catena di caffè.
Un grande negozio di elettronica.
Il “109” più famoso è quello dedicato alla moda femminile, ma a fianco alla stazione di Shibuya si trova il 109 Men, con negozi per uomini.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).