Tonkatsu AnzuA 43 metri
Tonkatsu molto buono.
Le Seoul Metropolitan Library si trova nel cuore della città, di fronte al municipio e accanto alla City Hall Station sulla linea 1 della metropolitana di Seoul.
L’edificio fu fatto costruire dal governatore generale della Corea nel 1926, durante l’occupazione giapponese ed era originariamente la sede del governatore generale della Corea.
Nonostante vari progetti finalizzati alla riconversione dell’area, si è raggiunto un compromesso che ha permesso di conservare l’edificio affacciato su Seoul Plaza, consentendo la costruzione di un moderno edificio dietro quello vecchio.
L’edificio, registrato come bene culturale nazionale, è stato trasformato in una biblioteca con una collezione di oltre 200.000 libri.
Le pareti esterne, la sala principale e la scala centrale sono stati restaurati e riportati al loro splendore originario. Alcuni degli elementi decorativi (mattonelle, cornici, serramenti ecc.) sono attualmente in mostra presso la sala espositiva situata al 5° piano.
L’ex sala del sindaco si trova al 3° piano. Tutte le decisioni importanti che hanno interessato Seoul portandola a diventare quello che oggi, sono state prese in questo ufficio, tra 1945 e il 2008.
I primi due piani della biblioteca contengono libri, materiale digitale, libri in Braille, periodici, sale espositive e un libro caffè. Al 3° e 4° piano si trovano una biblioteca accademica e un archivio con documenti relativi alla città.
La collezione generale contiene libri di tutti i generi ed è accessibile a tutti, previo tesseramento. La biblioteca vanta anche una collezione di libri internazionali per i residenti stranieri e i visitatori.
Metropolitana, linea 1 o 2: City Hall Station.
Tonkatsu molto buono.
Dedicato all'arte contemporanea.
Una delle porte della città.
Nel quartiere di Jung-gu
Dell’ordine buddista Jogye
Dove trovare le tradizioni della Corea.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).