Macao Science CenterA 4572 metri
Dedicato alla scienza, con uno splendido planetario.
Sands Cotai Central è un noto resort con casinò situato sulla Cotai Strip.
Il resort si compone di 6000 camere appartenenti agli hotel Conrad, Sheraton, Sheraton Towers e Holiday Inn, oltre a spazi per convention, negozi, locali dedicati all’intrattenimento e ristoranti.
Sands Cotai Central comprende anche due casinò, il Pacifica e l’Himalaya.
La cerimonia di apertura del resort, avvenuta nel 2012, è stata caratterizzata dalla presenza di una celebre coppia di equilibristi che hanno camminato su una fune di 525 metri sospesa tra il Venetian e il Conrad Hotel, il tutto accompagnato dalla musica della China National Symphony Orchestra.
Il progetto per la realizzazione del complesso è stato affidato allo studio Aedas, responsabile per il reclutamento di tutti i consulenti locali e per lo sviluppo, il coordinamento e l’attuazione del progetto.
La prima fase del Sands Cotai Central è stata portata a termine in data 11 aprile 2012, con la realizzazione dell’hotel Holiday Inn e dell’hotel Conrad. Il completamento è avvenuto in data 20 settembre 2012.
La realizzazione del progetto è stata rallentata e complicata dalle restrizioni del governo sulla percentuale di lavoratori stranieri nelle aziende costruttrici. I lavori erano iniziati già nel 2006, ma il progetto aveva subito un arresto a causa della crisi economica globale. Si rese così necessaria una sfida per riavviare il progetto, inclusa l’assunzione di nuovo personale e nuovi imprenditori. Le restrizioni sulle quote di lavoratori stranieri resero il processo più lungo del previsto.
Un’altra questione spinosa ha riguardato il numero di tavoli da gioco presso il resort, poiché il governo locale ha imposto un tetto massimo, costringendo la società costruttrice a contenere il numero dei tavoli.
Dedicato alla scienza, con uno splendido planetario.
Ed informazioni sul villaggio di A-Ma.
Una storica fortezza a Macao.
Storia e cosa vedere in questa piazza a Macao
Nel centro storico di Macao.
La cabinovia sull'isola di Lantau.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).