Samsung 837

Non ha un nome specifico e all’interno non si vende niente: con queste premesse lo store della Samsung non sembra neanche un negozio ed in effetti non lo è. È molto di più, perché qui si va oltre al concetto di shopping tradizionale: è uno store “del futuro” dove si vendono, o meglio si regalano, emozioni ed esperienze a costo zero. È stato chiamato 837 dal numero civico dell’edificio in mattoni rossi che lo ospita, nel quartiere del Meatpacking, una zona che fino a qualche anno fa, come suggerisce il nome, ospitava aziende di produzione della carne mentre oggi le vecchie fabbriche sono state convertite in gallerie d’arte, club e appartamenti. Non poteva quindi che sorgere qui, in un distretto in costante evoluzione, questo store della Samsung, dove i visitatori sono invitati a vedere, provare e toccare tutti i migliori prodotti e le novità della compagnia coreana.

Visitare il Samsung 837

Sui 3 piani dello store di Samsung l’intrattenimento è organizzato per aree tematiche e l’atmosfera è davvero rilassata grazie alle luci soffuse e ad un ambiente dominato da mobili in legno e arredi in pelle scura. Di certo un impatto molto diverso dai tipici negozi newyorchesi dalle luci sfavillanti e carichi di colori! Prendetevi il vostro tempo perché le emozioni si devono vivere a ritmo lento: qui c’è tempo per godersi uno spettacolo, per ammirare la propria immagine frammentarsi sul maxi schermo alto tre piani, per fare un tour guidato tra le bellezze del mondo e per chiacchierare con i commessi dello store. E c’è anche tempo per sedersi in un bellissimo salotto di fronte ad una televisione, Samsung ovviamente, o per godersi una graziosa cucina attrezzata con elettrodomestici e piani cottura super tecnologici, anche questi Samsung. Il concetto rivoluzionario dello store è proprio questo, ovvero far in modo che il brand entri nella vita di tutti i giorni, che il cliente pensando a Samsung lo ricolleghi a emozioni positive: quando si è a proprio agio tra le mura di casa, mentre ci si scatta un selfie, quando si va in viaggio o ci si diverte guardando uno spettacolo.

L’attrazione principale è il VR Tunnel un corridoio composto da pareti di monitor che permettono agli spettatori di entrare in una realtà virtuale: le pareti si trasformano con la proiezione di immagini e filmati che toccano vari argomenti dalla musica allo sport. Il cuore di questo store è The Screen, un teatro con 96 pannelli da 55 pollici l’uno che formano tre maxischermi: qui si viene ad assistere ad eventi, premiazioni, partite e concerti, comodamente seduti sulle 75 poltrone. Accanto a The Screen è stata creata anche una zona tutta dedicata alla musica: qui si possono fare registrazioni e trasmettere canzoni e musica live come in una vera radio.
L’idea di Samsung è quindi quella di offrire ai visitatori un intrattenimento completo, che unisce arte, moda, musica, viaggi e cinema grazie a straordinarie tecnologie innovative.
L’unico luogo in cui si spende denaro è il bar-ristorante: bevande e specialità gastronomiche sono le uniche cose in vendita, ma anche in questo caso è possibile pagare in maniera tecnologica grazie alla modalità Samsung Pay.

Al terzo piano c’è anche una zona di supporto e assistenza dedicata a chi necessita di riparazioni o semplicemente vuole informazioni sui servizi e sui prodotti Samsung. Non manca un’area dedicata ai più piccoli: la Playroom pensata appositamente per le famiglie dove si gioca sempre con l’ausilio della tecnologia.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Samsung 837

Nelle vicinanze:

ample-hills-8A 136 metri
Cioccolatini in vetrina da Li-Lac Chocolate.A 225 metri
amys-bread-13A 229 metri
Hamburger e patatine da Old Homestead.A 229 metri
elenis-17A 231 metri
Sandwich con pastrami da Friedman's Lunch.A 237 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).