MiyajimaA 183 metri
Isola vicina ad Hiroshima.
Affacciato sul mare da un lato e sulle montagne dall’altro, l’hotel Sakuraya è incastonato tra le meraviglie dell’isola di Miyajima, offrendo agli ospiti una sistemazione comoda e conveniente, perfetta per chi non ha molte pretese.
Questo hotel è un incrocio tra un B&B e un ryokan: i lavori di rinnovamento del 2013 hanno portato sicuramente una ventata di freschezza e contemporaneità e l’assenza di un servizio ristorante lo rendono più simile ad un B&B, ma l’accoglienza familiare e le camere in stile giapponese lo avvicinano alle realtà dei ryokan.
La posizione eccellente, con vista panoramica e a pochi minuti dal molo da cui partono i traghetti per Hirohima, ed un ottimo rapporto qualità/prezzo sono i principali motivi per cui molti visitatori scelgono di alloggiare all’hotel Sakuraya.
La famiglia che gestisce l’hotel Sakuraya saprà accogliervi con un’estrema cordialità e gentilezza, dandovi un assaggio della tipica ospitalità giapponese; tra una tazza di tè e un biscottino offerti come benvenuto, potrete chiedere informazioni sull’isola e consigli sui ristoranti migliori in cui cenare. All’interno della struttura è disponibile una serie di servizi moderni ed essenziali, come il wifi gratuito nelle aree comuni, alcuni distributori automatici e un deposito bagagli.
In attesa di uscire a cena, potete rilassarvi con un bagno caldo nelle vasche pubbliche dell’hotel, separate tra uomo e donna; in tipico stile tradizionale giapponese, potrete immergervi nelle acque calde e alleviare ogni tensione e fatica.
Isola vicina ad Hiroshima.
Fantastiche ostriche.
Ostriche favolose.
Accogliente caffè.
Vicino al santuario Itsukushima.
Nell'isola di Miyajima, vicino Hiroshima.
Tutte le stanze dell’hotel Sakuraya sono molto spaziose e arredate in tipico stile giapponese, con i tradizionali tatami e il letto futon; i colori delicati, i decori e il mobilio in legno contribuiscono a creare un ambiente confortevole e rilassante. Agli elementi della tradizione si combinano servizi moderni come la tv, un kit con bollitore e tè e un piccolo set cortesia. Alcune stanze si affacciano sul mare, che con il suo colore blu intenso si contrappone al rosso acceso della porta Torii galleggiante, una delle principali attrazioni dell’isola di Miyajima; queste camere sono perfette per chi al mattino desidera aprire la finestra e respirare l’odore del mare. Dal lato opposto le camere offrono invece un panorama più “green” con le meravigliose e imponenti montagne dell’isola, ricoperte da una rigogliosa e fitta vegetazione: sono la soluzione ideale per gli appassionati della natura e dei paesaggi di montagna.
L’unico pasto servito dall’hotel Sakuraya è la colazione; potete scegliere tra un menù occidentale o un menù giapponese in base ai vostri gusti.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).