Ryogoku

Ryogoku è un quartiere ad est di Akihabara, ad essere sincero non c’è molto da vedere a parte la palestra di Sumo più famosa del Giappone e l’Edo Tokyo Museum.

Cosa vedere

Come arrivare

Da Akihabara prendete la JR Sobu Chuo Line che vi porterà a Ryogoku in meno di 5 minuti.

Informazioni e mappa

Nome: Ryogoku

Apri la mia mappa del Giappone ✅

Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:

  • ✅ Apri la mappa cliccando qua sotto
  • ✅ Poi, se la vuoi aprire su Google Maps sullo smartphone: apri Google Maps, clicca in basso su Salvati e quindi su Mappe
  • ✅ I punti hanno colori diversi per ogni categoria

Ryogoku Kokugikan

E’ la palestra di sumo più famosa del Giappone, arrivarci è facilisismo, dalla stazione Ryogoku prendete l’uscita West, la palestra si trova davanti a voi.

Incontri di Sumo

Se desiderate assistere ad un incontro dello sport giapponese più famoso del mondo vi consiglio di vistare il sito dell’associazione giapponese di Sumo, dove potete consultare il calendario degli incontri ed acquistare i biglietti.

Leggete l’articolo su dove vedere incontri ed allenamenti di sumo a Tokyo.


Edo Tokyo Museum

E’ un grande ed imponente museo sulla storia di Tokyo.

Prendete l’uscita West della stazione Ryogoku ed andate verso destra, attraversate la strada e vedrete il grande edificio davanti a voi. Si trova sul retro della palestra di Sumo.

Altre foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).