Elephant BuildingA 12038 metri
Edificio a forma di elefante.
Il Royal Thai Air Force Museum, situato nel distretto Don Mueang di Bangkok, vede l’inizio della propria storia nel 1952, quando viene aperto per raccogliere, preservare e restaurare i diversi aerei da guerra usati dalla Royal Thai Air Force nel corso della storia, in particolare durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il museo è molto piccolo ma la collezione di aeroplani che espone è incredibilmente interessante. Questa comprende circa trenta modelli esposti in parte all’aperto e in parte all’interno della struttura, semplicemente degli hangar convertiti in museo. Sono presenti alcuni modelli rari o addirittura unici essendo gli ultimi rimasti, e tutti sono stati sottoposti ad un processo di restauro per riportarli alle condizioni originali.
L’intera collezione è caricata di un importantissimo valore storico, ogni elemento racconta la propria. Probabilmente non si tratta di una delle principali attrazioni di Bangkok, ma è sicuramente un luogo in cui vale la pena trascorrere qualche ora alla scoperta di qualcosa di insolito.
Il museo è aperto ogni giorno, tranne in quelli festivi, dalle 9 alle 16. L’ingresso è completamente gratuito.
Edificio a forma di elefante.
Ottimo mercato di Bangkok.
Obelisco commemorativo in una piazza trafficata.
Grande e prestigioso.
Con esposizioni di foto, arte, oggetti ed altro.
Nel quartiere di Dusit.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).