Mori Art MuseumA 12 metri
A Roppongi Hills.
Si tratta di un complesso di edifici, il cui più alto è la Mori Tower. A Roppongi Hills potete trovare negozi, ristoranti, servizio di baby sitter, ecc.
Il progetto per questa immensa città nella città, dell’estensione totale di cica undici ettari, iniziò nel 1986 e finalmente nel 2003 venne inaugurato. Secondo l’imprenditore Minoru Mori, colui che ha voluto creare Roppongi Hills, quest’area è stata progettata per consentire a chi ci vive di avere tutti i servizi di cui si ha bisogno senza dover andare troppo lontano; tutto ciò si dovrebbe tradurre in un maggiore tempo libero da dedicare a se stessi. Si tratta di una visione molto futuristica e poco realizzabile nel Giappone moderno, nel quale se Roppongi Hills fosse realmente in grado di garantire più tempo libero ai suoi abitanti questo sicuramente verrebbe speso per lavorare ulteriormente invece che per migliorare la propria qualità di vita.
E’ un palazzo di 54 piani che troneggia sul complesso di Roppongi Hills, nell’omonimo quartiere. Al suo interno ci sono vari uffici di importanti società tra le quali Ferrari, TV Asahi, Yahoo, l’hotel Grand Hyatt ed altri. I primi sei piani contengono negozi e ristoranti mentre negli ultimi sei piani si trova il Mori Art Museum, un museo che espone principalmente arte moderna e contemporanea.
C’è una zona chiamata Tokyo City View dove è possibile ammirare il panorama, il costo è di 1500Yen per poter salire con l’ascensore, non è possibile salire a piedi. La Tokyo City View è aperta ogni giorno dalle 10 alle 23, fino alle 1 di notte il venerdì e il sabato. La vista è magnifica e la salita in ascensore è emozionante soprattutto per la modernità della struttura, ma se volete risparmiare andate piuttosto sulle torri del Tokyo Metropolitan Government Office a Shinjuku, dove si sale gratuitamente e la vista è ancora più bella.
A Roppongi Hills.
Celebre ristorante.
L'impero del Cioccolato
Un'opera d'arte.
La sede della TV Asahi.
Per mangiare bene.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).