Robot Restaurant – CHIUSO
A Shinjuku, nella zona di Kabuki-cho, si trova il Robot Restaurant, pubblicizzato anche attraverso una specie di “camioncino” che gira per Shinjuku la sera e che quasi sicuramente vedrete almeno una volta.
Il ristorante attualmente è chiuso, ma ci si aspetta la riapertura nel corso dei prossimi mesi.
Non fatevi ingannare dal nome però perché di “ristorante” ha ben poco dato che vi daranno un bento di bassissima qualità.
Lo spettacolo costa ben 6,000yen a persona e dura circa 1 ora. Vedrete ragazze in bikini che ballano oltre a combattere e ballare con i robot, oltre a suonare vari strumenti.
Le ragazze non propongono uno spettacolo totalmente casto, se non altro per il fatto che come ho scritto indossano il bikini, ma comunque non si mettono in pose volgari o eccessivamente sexy, non preoccupatevi. Per chiarire: è uno show indicato sia per uomini che per donne.
Ci sono generalmente 4 spettacoli al giorno: alle 16:20, alle 18, alel 19:40 e alle 21:20.
Ricordatevi di prenotare perché c’è sempre molta richiesta. Potete prenotare fino a 7 giorni prima telefonando dalle 9 alle 22 (il numero lo trovate qua sotto), e dovrete riconfermare la prenotazione telefonicamente 1 ora prima dello spettacolo, inoltre dovrete essere lì almeno 30 minuti prima dell’inizio oppure il vostro posto potrebbe essere ceduto ad altri.
Come già detto si trova a Kabuki-cho, non lontano da locali dediti alla prostituzione, e lì vicino vi capiterà di vedere “brutte facce”, ma non preoccupatevi assolutamente, è tutto molto sicuro.
Informazioni e mappa
Video
Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).