Ritz Carlton Tokyo

Nel quartiere Roppongi, in cui i locali dell’animata vita notturna affiancano i templi e le antiche rovine che ci narrano l’avvincente passato della città, sorge il lussuoso hotel Ritz-Carlton Tokyo. Questa catena internazionale, proprietaria di numerose strutture a 5 stelle in tutto il mondo, non delude le aspettative e garantisce un servizio che rasenta la perfezione, grazie soprattutto al personale, “l’anima” dell’hotel che, sempre col sorriso, riuscirà ad anticipare ogni vostra esigenza e ad esaudire i vostri desideri. All’interno del grattacielo più alto di Tokyo, che domina lo skyline della città regalando agli ospiti indimenticabili panorami, la modernità e la tecnologia si fondono alla tradizione giapponese che si manifesta nell’incredibile accoglienza e gentilezza dello staff, nei sapori unici della cucina nipponica e nell’immancabile rituale del tè pomeridiano.

Perché sceglierlo

Negli ambienti eleganti dell’hotel, i confort dello stile di vita occidentale si mescolando ad un’atmosfera zen e rilassata, mentre le attività e gli eventi organizzati dall’hotel vi offrono un primo assaggio della cultura giapponese: tutti gli ingredienti necessari ad una vacanza da sogno!
Ubicato accanto ad alcune delle principali attrazioni e incorniciato da un paesaggio suggestivo e pittoresco il Ritz-Carlton è il “rifugio” perfetto per ogni viaggiatore, in particolare per le famiglie che qui possono trovare un’oasi tranquilla e ricca di servizi pensati apposta per i piccoli ospiti. Sin dall’arrivo i bimbi sono circondati da mille attenzioni che mirano a far trascorrere loro una vacanza divertente e serena: dalle tante attività e giochi, tra cui la costruzione degli origami, ai menù specifici per i bambini. Anche le stanze sono dotate di tutti i servizi necessari, adatti a bimbi e neonati. Il Ritz-Carlton Tokyo vanta stanze e suite molto ampie che garantiscono agli ospiti un soggiorno all’insegna della comodità; gli accoglienti e moderni arredamenti interni portano la firma del celebre designer Frank Nicholson. Ciascuna stanza offre un incantevole scorcio sulla metropoli che vi ammalierà con le sue bellezze; al vostro risveglio o al termine della giornata trascorrete qualche attimo affacciati alla finestra e godetevi lo spettacolo della città che cambia volto e si prepara alla giornata o alla lunga e vivace notte.

Informazioni e mappa

Nome: Ritz Carlton Tokyo
Indirizzo: Midtown 9-7-1, Akasaka, Minato-ku, Akasaka / Roppongi, Tokyo

Nelle vicinanze:

Gli edifici e il grattacielo nella zona di Tokyo Midtown, a Roppongi.A 54 metri
Macaron al cioccolato da Jean Paul Hevìn.A 62 metri
Un dolce alla pasticceria Toshi Yoroizuka.A 66 metri
Dolci in vetrina alla pasticceria Sadaharu Aoki a Tokyo.A 80 metri
Interni del museo d'arte Suntory.A 90 metri
Il piccolo museo 21 21 Design Sight e il vicino giardino.A 181 metri

La Spa

La spa del Ritz-Carlton Tokyo offre una piccola, ma elegante, oasi di pace e benessere per gli ospiti affaticati da una lunga giornata immersi nel caos e nel traffico della città. Ritagliatevi un momento tutto per voi e prendetevi cura del vostro corpo (e della vostra mente) grazie ai trattamenti rilassanti e energizzanti proposti dalla spa. Le mani esperte del personale sapranno alleviare le tensioni accumulate mentre i profumi degli oli e delle creme addolciranno il vostro spirito.

Se volete fare un po’ di attività fisica, approfittate dell’attrezzatissima palestra e della piscina messe a disposizione dei clienti.

Ristoranti

La grande varietà di ristoranti presenti al Ritz-Carlton Tokyo permette agli ospiti di sperimentare varie specialità della cucina giapponese e internazionale. Ogni ristorante vi porterà in un viaggio nel variegato mondo gastronomico, gustando sapori orientali e occidentali, gusti innovativi e tradizionali che si combinano tra loro regalando agli ospiti un’esperienza culinaria indimenticabile.

Tra i ristoranti e bar del Ritz-Carlton Tokyo ci sono:

  • Azure 45. Con una meravigliosa vista sulla città, questo ristorante offre un ambiente raffinato che rispecchia le eleganti e delicate specialità francesi proposte dallo chef stellato Shintaro Miyazaki.
  • Towers. Questo locale elegante, ma informale propone un mix di sapori provenienti da tutto il mondo, assemblati e cucinati utilizzando prodotti genuini e stagionali a km zero. Perfetto per un brunch o una cena, regala panorami spettacolari su Tokyo.
  • Hinokizaka. Questo ristorante sfoggia il meglio dell’arte gastronomica giapponese condita con un pizzico di innovazione e di ispirazione occidentale. L’essenza della tradizione nipponica si sposa bene con la grandiosa vista sulla metropoli. Il ristorante è composto da quattro sale, ciascuna dedicata ad un piatto forte della tradizione: Kaiseki, Sushi, Tempura e Teppanyaki.
  • The Lobby Lounge & Bar. Al 45esimo piano del grattacielo, questo locale offre una delle viste più panoramiche sulla città, perciò godetevi il classico tè pomeridiano o un cocktail mentre il vostro sguardo si perde tra le scene quotidiane di Tokyo. Il bar propone anche uno speciale menù-merenda per i bambini, che viene accompagnato da tante attività e giochi. I colori e gli arredi interni di questo locale fondono elementi della cultura occidentale a dettagli orientali: un connubio che simboleggia l’anima internazionale della città di Tokyo.
  • The Ritz-Carlton Cafè & Deli. Affacciato sul cortile interno al primo piano del grattacielo, questo bar dall’atmosfera intima è il luogo perfetto per fare una sosta sorseggiando un cappuccino e gustando uno dei deliziosi prodotti da forno preparati freschi ogni giorno. Tra una chiacchiera e l’altra vi perderete a fantasticare sulla vostra avventurosa vacanza a Tokyo.

Foto


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).