Tokyo MidtownA 54 metri
Centro commerciale a Roppongi.
Nel quartiere Roppongi, in cui i locali dell’animata vita notturna affiancano i templi e le antiche rovine che ci narrano l’avvincente passato della città, sorge il lussuoso hotel Ritz-Carlton Tokyo. Questa catena internazionale, proprietaria di numerose strutture a 5 stelle in tutto il mondo, non delude le aspettative e garantisce un servizio che rasenta la perfezione, grazie soprattutto al personale, “l’anima” dell’hotel che, sempre col sorriso, riuscirà ad anticipare ogni vostra esigenza e ad esaudire i vostri desideri. All’interno del grattacielo più alto di Tokyo, che domina lo skyline della città regalando agli ospiti indimenticabili panorami, la modernità e la tecnologia si fondono alla tradizione giapponese che si manifesta nell’incredibile accoglienza e gentilezza dello staff, nei sapori unici della cucina nipponica e nell’immancabile rituale del tè pomeridiano.
Negli ambienti eleganti dell’hotel, i confort dello stile di vita occidentale si mescolando ad un’atmosfera zen e rilassata, mentre le attività e gli eventi organizzati dall’hotel vi offrono un primo assaggio della cultura giapponese: tutti gli ingredienti necessari ad una vacanza da sogno!
Ubicato accanto ad alcune delle principali attrazioni e incorniciato da un paesaggio suggestivo e pittoresco il Ritz-Carlton è il “rifugio” perfetto per ogni viaggiatore, in particolare per le famiglie che qui possono trovare un’oasi tranquilla e ricca di servizi pensati apposta per i piccoli ospiti. Sin dall’arrivo i bimbi sono circondati da mille attenzioni che mirano a far trascorrere loro una vacanza divertente e serena: dalle tante attività e giochi, tra cui la costruzione degli origami, ai menù specifici per i bambini. Anche le stanze sono dotate di tutti i servizi necessari, adatti a bimbi e neonati. Il Ritz-Carlton Tokyo vanta stanze e suite molto ampie che garantiscono agli ospiti un soggiorno all’insegna della comodità; gli accoglienti e moderni arredamenti interni portano la firma del celebre designer Frank Nicholson. Ciascuna stanza offre un incantevole scorcio sulla metropoli che vi ammalierà con le sue bellezze; al vostro risveglio o al termine della giornata trascorrete qualche attimo affacciati alla finestra e godetevi lo spettacolo della città che cambia volto e si prepara alla giornata o alla lunga e vivace notte.
Centro commerciale a Roppongi.
Cioccolato.
Pasticceria.
Eclettico pasticcere giapponese. Varie sedi.
Con arte giapponese.
Spazio espositivo
La spa del Ritz-Carlton Tokyo offre una piccola, ma elegante, oasi di pace e benessere per gli ospiti affaticati da una lunga giornata immersi nel caos e nel traffico della città. Ritagliatevi un momento tutto per voi e prendetevi cura del vostro corpo (e della vostra mente) grazie ai trattamenti rilassanti e energizzanti proposti dalla spa. Le mani esperte del personale sapranno alleviare le tensioni accumulate mentre i profumi degli oli e delle creme addolciranno il vostro spirito.
Se volete fare un po’ di attività fisica, approfittate dell’attrezzatissima palestra e della piscina messe a disposizione dei clienti.
La grande varietà di ristoranti presenti al Ritz-Carlton Tokyo permette agli ospiti di sperimentare varie specialità della cucina giapponese e internazionale. Ogni ristorante vi porterà in un viaggio nel variegato mondo gastronomico, gustando sapori orientali e occidentali, gusti innovativi e tradizionali che si combinano tra loro regalando agli ospiti un’esperienza culinaria indimenticabile.
Tra i ristoranti e bar del Ritz-Carlton Tokyo ci sono:
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).