New York GrillA 257 metri
Cibo ottimo e una vista mozzafiato.
Se siete a Tokyo in gruppo e volete fare qualcosa di carino e particolare potreste andare nel ristorante Zauo, apparso anche in una puntata della trasmissione TV “i ristoranti più pazzi del mondo“.
Ad essere precisi ci sono varie sedi in tutto il Giappone, ma la sede principale è quella di Shinjuku, presso il Washington Hotel.
C’è una grande barca in legno in mezzo al ristorante, sulla quale ci sono anche alcuni tavoli. La particolarità di questo ristorante è che sotto la barca c’è dell’acqua e potete prendere una canna da pesca e pescare direttamente il pesce e poi chiedere di cucinarvelo nel modo che desiderate. Il sashimi di un pesce catturato da voi, seppur possa sembrare macabro, è davvero fantastico.
Sul menu trovate il prezzo dei vari pesci, appena ne catturate uno comunicate al cameriere come lo volete e il numero del vostro tavolo, dopo pochi minuti vi verrà servito.
L’atmosfera è allegra, anche un po’ chiassosa, il tipico posto dove mangiare divertendosi.
Non è proprio economico, aspettatevi di spendendere 4000-5000yen a testa a cena.
Si trova al piano 1F del Washington Hotel, nella zona Nishi Shinjuku. Dalla stazione ci potete arrivare in circa 10 minuti a piedi se non sbagliate strada.
Ci sono varie sedi, quella che trovate qua sotto è quella principale e più interessante, a Shinjuku.
Cibo ottimo e una vista mozzafiato.
Per ammirare gratis la vista di Tokyo.
Kaiten sushi buono ed economico.
Cucina teppanyaki d'alto livello.
Cucina macrobiotica vegana.
Grandi sale giochi.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).