Moschea EyupA 1326103 metri
Un luogo storico e sacro, molto importante.
Nome: Ristorante Wasabi Trieste
Indirizzo: Scala Belvedere 2/b – 34100 Trieste
Telefono: 040-4702081
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.30
Recensione inviata da Giulio Trivani - Sportsemotion
Il ristorante è ubicato nei pressi della stazione centrale dei treni, è composto da tre ambienti a tema di cui uno adibito con cuscini al posto delle sedie come da tradizione. Complessivamente ci saranno circa una trentina di pax. La cucina è esclusivamente giapponese, è possibile anche il servizio take away o con consegna a domicilio.
I menù sono molto vari suddivisi in varie categorie: Misti, spiedini, chirashi, maki, sushi + sashimi e speciali o in alternativa si possono prendere i pezzi singoli. Di default viene servito un aperitivo ed una zuppa miso e un insalata (crauti crudi con una salsa dolce). La qualità del cibo è ottima, così come la freschezza delle crudità, il riso bianco viene sempre servito ad ogni persona. Il cibo viene servito su tavole di legno o su piatti speciali. Il personale risulta sempre molto cortese e discreto, il servizio ottimo, così come la cura nei dettagli. La lista dei dessert lascia un po a desiderare come scelta. Consiglio di prendere i menù con sashimi, maki e spiedini.
I prezzi sono adeguati e normalmente è sempre frequentato anche nei giorni infrasettimanali, quindi è consigliata la prenotazione. Per chi arriva in automobile, segnalo alcuni parcheggi a pagamento nella zona limitrofa.
Foto del Menu: Foto 1 – Foto 2
Voto (scala da 1 a 5)
Qualità cibo 5
Qualità servizio 5
Ambiente 4
Prezzo 4
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).