Moschea EyupA 1665202 metri
Un luogo storico e sacro, molto importante.
Nome: Tomoyoshi Popora
Indirizzo: Via Nicola Antonio Porpora, 109 (Mappa) (Zona Lambrate) – 20131 Milano (MI)
Telefono: 02.2619505
Metro: Lambrate F.S. – MM2 – Bus: 33
Orario: Pranzo: 12.00 – 16.00. Cena: 19.00 – 22.00
Chiusura Sempre aperto. Chiusura cucina: 00.00
Sito internet: Tomoyoshi
La grande ed elegante porta in legno accoglie i clienti in una sala molto alta in cui ci sono pochi tavoli e un bancone per chi vuole mangiare osservando lo chef. Sono stato in questo ristorante all’ora di pranzo il 5 novembre 2010 nonostante il ristorante fosse pieno c’era molta tranquillità, probabilmente anche per il fatto che non hanno molti coperti (20 o 30 al massimo) e la cameriera non mette fretta e non ha fretta.
Il menu è davvero completo, hanno molti piatti della cucina giapponese: sushi, tenpura, udon e per i più coraggiosi anche il tonno crudo con natto, un po’ costoso (7,5Euro per una piccola porzione) ma si trova poche volte nei ristoranti in Italia.
La gestione del ristorante è cinese, ma questo non toglie il fatto che il sushi era di ottima qualità, servito alla giusta temperatura. L’unica nota dolente a parer mio è la salsa di soia che era forse un po’ salata (presumo fosse Kikkoman, confezione rossa).
Per pranzo hanno fantastici menu a 12Euro compresa bibita e coperto, un prezzo davvero fantastico. Io non ho scelto un menu fisso ma preso una maxi porzione di sushi a 16,5Euro più la zuppa di Miso (2Euro).
Un ottimo ristorante che consiglio.
Voto: 8
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).