Ristorante Sakura a Torino
Nome: ristorante Giapponese Sakura – Torino
Indirizzo: Via Goito,4
Telefono: 011/19716704
Internet: www.ristorantesakura.com
Recensione inviata da Silvana Pinotti – Torino. potete contattarla a suzywan81@libero.it o nel suo profilo Facebook
Ci sono 4 ristoranti a Torino che propongono la formula all you can eat, il Sakura è uno di quelli.
Il ristorante è a gestione cinese..ma và!!! Ti danno addirittura una tessera su cui caricare i punti e ritirare dei premi come porcellino salvadanaio, pappagalli finti parlanti e altre ciapapuer (acchiappa polvere in piemontese)!
Appena entrati ci troviamo di fronte ad un carrello frigo pieno di orate…ci guardiamo in faccia nella speranza che quello non sia l’unico pesce della serata!
Ci fanno accomodare di fianco al kaiten e ci portano il menù, praticamente la formula “all you can eat” costa € 16,80 e comprende tutti i piattini che riesci a mangiare e un piatto speciale a scelta tra:
Pollo, Salmone, Spada, Gamberoni alla piastra, Sashimi e Temaki…io che sono pazza del il sashimi scelgo
quello…purtroppo mi hanno portato un piatto per nulla invitante con 3 fettine di salmone 3 di tonno e qualche fetta di orata (quella del banco frigo) su un letto di lattuga. Il tonno aveva uno strano colore…l’ho mangiato lo stesso…più tardi me ne sono pentita!!!
Dopo il sashimi mi sono dedicata al nastro…e sorpresa? il sushi dov’era finito???
Sul nastro giravano, olive all’ascolana, totani fritti, palline di non sò cosa fritte, una specie di insalata di mare, cozze fredde,spaghetti alla piastra, ananas, melone e ogni tanto qualche nighiri di salmone, ma dovevi essere lesto altrimenti non riuscivi ad accaparrartelo, i maki sono passati solo 2 volte!!!8 maki per 50 persone?mha!!!
Nella sala c’è un forte odore di fritto e ad un certo punto sembra che il cibo abbia tutto lo stesso sapore.
Ci siamo messi tutti a ridere quando abbiamo visto girare i sofficini…si proprio loro i sofficini..però non penso fossero findus!verso la fine ho visto anche un paio di nigiri di tonno ma il mio stomaco si è rifiutato…
Conclusione, il prezzo è sbalorditivo ma la varietà e la quantità del sushi sono davvero scarse, quindi io non lo consiglio a chi ama la cucina giapponese.
La cosa che mi fa rabbia di questi posti è che mettono all’esterno l’insegna di ristorante giapponese quando poi di
giapponese non hanno nulla…tranne la birra!!!
Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).