Moschea EyupA 1672020 metri
Un luogo storico e sacro, molto importante.
Questa recensione è stata inviata da Antonio – ikaiser.tony@gmail.com , grazie!
Nome: Oasi Giapponese
Indirizzo: Via Montecuccoli, 8 , Milano ( Zona Primaticcio )
Telefono: 02.41540047
Metro: PRIMATICCIO
Orario: Pranzo: 12.00 – 14.00. Cena: 18.00 – 23.00
Chiusura CHIUSO DOMENICA ; FESTIVI E LUNEDI SERA
Sito internet: http://www.oasigiapponese.com/
Ho provato molti ristoranti a Milano , nessuno mi ha mai ricordato i ristoranti di Tokyo o Kyoto , ma il piccolo ristorante OASI GIAPPONESE si è avvicinato molto.
Appena entrati sentirete un pò di Giappone, con i fumetti ( tutti giapponesi ) da poter leggere , la possibilità di comprare cibi giapponesi e il fantastico calendario di Totoro vicino la cassa.
Voi vi chiederete perchè di tutto ciò, la risposta è molto semplice, il ristorante è frequentato da studenti e manager giapponesi e ovviamente la proprietaria e il cuoco sono giapponesi al 100%.
Il ristorante in se è piccolino, quindi è preferibile prenotare, sopratutto se desiderate cenare.
Parlando del menu posso affermare che è molto vario, si va dai soliti sushi ( qui servono anche il sushi di tonno pregiato ) che sono di ottima fattura, ma i piatti migliori sono gli ”altri” potete godervi dei Ramen, addirittura ordinare l’okonomiyaki (buona , ma lontanissima dal okonomiyaki di hiroshima), mangiare degli ottimi katsudon , donburi o omusoba , quindi la varietà non manca.
Praticamente potete ordinare molti piatti tipici giapponesi e non solo i sushi.
Infine possiamo concludere con un classico dolce giapponese come ad esempio il dorayaki farcito con la anko ( marmellata di fagioli rossi ) o il tayaki biscotto sempre farcito con l’anko.
Consiglio questo ristorante, l’ambiente sarà un pò spartano, ma la qualità sul cibo non si discute.
Piccola nota di demerito che alcune volte i tempi di attesa sono lunghetti.
La spesa media si aggira tra i 20\25€ a persona, ma ovviamente varia in base alla quantità.
Voto : 9
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).