Ristorante Mutsumi a Rovereto

Nome: Ristorante Mutsumi

Indirizzo: Borgo Santa Caterina 20 – Rovereto (TN)

Questa non è proprio solo una recensione ma anche un ricordo a quello che per molti anni è stato il miglior ristorante del Trentino: il Borgo. Ho avuto l’occasione di andarci due volte, la seconda è stata 3 giorni prima della chiusura, il 26 dicembre 2004, in occasione della quale avevo scritto un articolo per il giornalino della scuola.
Da pochi giorni Mutsumi Nakada, giapponese aiutante di Rinaldo Dalsasso al Borgo, ha aperto il ristorante Mutsumi, prendendo il posto del bar “Silenzio” nel Borgo Santa Caterina. E’ la prima giapponese che apre un ristorante italiano in Italia. Alcuni amici che sono stati a mangiare da Mutsumi mi hanno detto che i prezzi sono abbastanza elevati ma la cucina è ottima, “il posto migliore dove ho mai mangiato” mi ha detto un mio collega fotografo mentre altri sono rimasti decisamente delusi.

Attualmente il ristorante è CHIUSO. Nella stessa posizione è stato aperto il ristorante “Al Silenzio” in cui è possibile mangiare TrentinSushi.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).