Junie Moon a DaikanyamaA 647 metri
Il negozio Junie Moon, con bambole Blythe.
Da Reg-On Diner fanno hamburger con carne di manzo al 100% australiana, senza conservanti.
Gli hamburger sono molto semplici, senza tanti fronzoli: insalata iceberg freschissima, pomodoro e poco altro. La carne è cotta alla perfezione e il condimento con sale e pepe si sente in modo marcato e in questo caso è veramente un pregio perché bilancia perfettamente il tutto.
Gli interni ricordano molto gli Stati Uniti, e se posso fare un paragone azzardato sembra vagamente di andare in uno dei ristoranti degli anni ’50 del film Ritorno al Futuro, con targhe sulle pareti, divanetti rossi in simil pelle e cose simili.
Sul menu hanno tutte le principali varianti degli hamburger, con le classiche possibili aggiunte di avocado, bacon, uovo, chili, gamberi ecc. Fanno anche consegne a domicilio in un’area abbastanza grande lì intorno, ma siccome non ci sono poi moltissimi hotel in zona, difficilmente questo servizio può essere comodo per un viaggiatore.
Mi piace molto l’atmosfera perché si trova a fianco alla Kokugakuin University, quindi la clientela è giovane. Dato che si trova a quasi 15 minuti a piedi dalla stazione di Shibuya, in un posto poco frequentato dalla massa, mantiene una sua genuinità e di solito non c’è coda, salvo in alcuni momenti in cui gli universitari si riversano qua, durante i quali potreste dover attendere alcuni minuti per entrare.
Il negozio Junie Moon, con bambole Blythe.
Buon sushi a Shibuya.
Eclettico pasticcere giapponese. Varie sedi.
Il miglior ristorante di sushi non troppo costoso.
Centro commerciale.
Favolosi hamburger hawaiani.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).