Problemi con tastiera DiNovo Logitech

Questo articolo lo sto scrivendo con la mia fantastica nuova tastiera Apple, che per chi non lo sapesse funziona benissimo anche su PC (io non ho un Mac!).
Vi voglio raccontare la mia disavventura con le tastiere Logitech DiNovo Keyboard, in modo da aiutare chi magari si ritrova ad avere gli stessi problemi che ho avuto io.

Avevo scelto questa tastiera per vari motivi, il primo è che ha un profilo ribassato e il secondo (direttamente collegato direi) è che è molto silenziosa. In realtà poi ho scoperto che la tastiera Apple è migliore sotto entrambi gli aspetti, ma vi presento i due problemi che ho avuto.

Alcuni tasti hanno smesso di funzionare

Un bel giorno dopo circa un anno dall’acquisto alcuni tasti della tastiera DiNovo non funzionavano più.
Sul forum Logitech si può leggere di molti altri utenti che hanno avuto questo problema. Semplicemente da un momento all’altro i tasti A ed S smettono di funzionare, oltre che alcuni numeri.
Credo sia un difetto di fabbricazione, forse “bug”.
Il supporto Logitech mi ha mandato una nuova tastiera (diversa), senza nemmeno pretendere di avere la DiNovo, ma solo vedendo alcune foto della tastiera.

Le batterie hanno perso liquido

Nel frattempo che mi arrivasse la nuova tastiera (diversa) ho acquistato un altra DiNovo, pensando che non ci sarebbero stati più problemi.
Una mattina però ho acceso il computer e la tastiera DiNovo non funzionava più. Pensavo si fossero scaricate le batterie, ho aperto il vano ed ho scoperto che due batterie avevano perso liquido rendendo inutilizzabile la tastiera.
Subito ho pensato che magari avevo sbagliato ad inserire le batterie e quindi avevano causato qualche problema, ma la tastiera la stavo utilizzando ogni giorno, 10 ore al giorno, da un anno, quindi penso che il problema fosse proprio della tastiera.
Il supporto Logitech mi ha confermato che si tratta di un difetto e mi ha fatto andare nel negozio dove ho acquistato la tastiera.

Supporto Logitech

Il supporto Logitech è molto efficiente e disponibile. Rispondono alle richieste in poche ore.
Sono stato cliente Logitech “da sempre” però sinceramente dopo questi due disguidi ho preferito passare ad una tastiera Apple, che consiglio caldamente a tutti.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).