Problema di connession Fastweb con wireless
Sono un soddisfatto cliente di Fastweb ma tutto ad un tratto ho avuto un problema con la connessione wireless. Praticamente la connession andava e veniva, a volte c’erano momenti in cui funzionava tutto benissimo e a volte era tutto bloccato.
Ho provato ad utilizzare il cavo LAN per collegarmi ad internet e funzionava tutto benissimo, quindi il problema andava ricercato nella connessione wirelss.
Se avete lo stesso problema, risolverlo è molto facile:
Andate nella vostra Myfastpage che è la pagina dedicata alle impostazioni del vostro account Fastweb. Dovete entrarci attraverso la vostra connessione internet (usate il cavo LAN collegato al router Fastweb se la wireless è proprio bloccata) e vi potrebbe venire chiesta la password se l’avete impostata.
Cliccate su Gestione Abbonamento e poi su Configura Wi-Fi dove ho indicato con la freccia rossa.
Vi comparirà la finestra che vedete qua sotto. Dovete semplicemente cambiare il numero del vostro canale Wi-Fi. Fate alcune prove, ma non preoccupatevi, appena trovate un canale che funziona siete a posto, non ci sono canali che funzionano bene e altri che funzionano meglio. Ci sono semplicemente alcuni canali che NON funzionano quasi per niente e altri che funzionano bene.
Se eventualmente avete ancora problemi premete il pulsante che c’è sul retro del router fastweb, per resettare la connessione. Ma spesso non è necessario effettuare questa operazione.
Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).