Pitt Street Mall

Nel cuore del CBD di Sydney, il Pitt Street Mall era un viale un tempo aperto al traffico, divenuto pedonale negli anni ’90 e abbellito con alberi e varie panchine per offrire un contesto ancora più piacevole. Da allora si è trasformato in una delle mete predilette dagli amanti dello shopping perché lungo di esso si concentrano i principali centri commerciali di Sydney, come il Westfield, la Strand Arcade e la Sydney Arcade con oltre 600 negozi delle principali marche australiane e internazionali, sia low cost che d’alta moda. Il viale si estende per un isolato, tra Market e King Street, e oltre ai centri commerciali ci sono flagship store di varie aziende australiane come Sportsgirl e Angus & Robertson.

L’atmosfera è sempre molto animata, in particolare nel weekend, grazie anche ai numerosi artisti di strada che si esibiscono qui e agli eventi che vengono organizzati all’aperto, come concerti natalizi,  festival, sfilate e tanto altro. Il Pitt Street Mall è una di quelle tappe imperdibili per chi visita Sydney, quindi anche se non dovete fare shopping vi consiglio di farci una passeggiata, anche solo per fermarvi a prendere un caffè nei piccoli bar che affacciano sulla strada e ammirare il via vai di persone.

Fare shopping al Pitt Street Mall

Nonostante le dimensioni contenute del Pitt Street Mall, i negozi sono talmente tanti e tra i più diversi che è proprio difficile non trovare nulla che incontri i vostri gusti e il vostro budget.

Sono quattro i principali centri commerciali che si affacciano sul viale:

  • Westfield Sydney, inaugurato nel 2010, è uno dei più grandi centri commerciali d’Australia, con oltre 300 tra punti vendita, bar e ristoranti e in più la Sydney Tower con il suo osservatorio;
  • Strand Arcade, aperta nel 1891, è una delle gallerie di negozi più antiche di Sydney e ospita circa 70 boutique eleganti;
  • MidCity Centre e Sydney Arcade, sono altre due realtà commerciali nate di recente, ma di dimensioni contenute, con circa 10-20 negozi;
  • Stockland Glasshouse è un edificio che ospita in parte negozi e in parte uffici; tra i principali punti vendita ci sono i flagship store di Zara Home e H&M.

Come arrivare

In treno le stazioni più vicine al Pitt Street Mall sono Martin Place e St. James.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Pitt Street Mall

Nelle vicinanze:

La torre di Sydney e i vicini giardini.A 58 metri
Gli interni del Queen Victoria Building.A 223 metri
La Sydney Town Hall.A 383 metri
hyde-park-barracksA 426 metri
hyde-park-sydneyA 440 metri
cattedrale-sant-andrea-sydneyA 460 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).