Sydney TowerA 58 metri
Con una bella vista.
Nel cuore del CBD di Sydney, il Pitt Street Mall era un viale un tempo aperto al traffico, divenuto pedonale negli anni ’90 e abbellito con alberi e varie panchine per offrire un contesto ancora più piacevole. Da allora si è trasformato in una delle mete predilette dagli amanti dello shopping perché lungo di esso si concentrano i principali centri commerciali di Sydney, come il Westfield, la Strand Arcade e la Sydney Arcade con oltre 600 negozi delle principali marche australiane e internazionali, sia low cost che d’alta moda. Il viale si estende per un isolato, tra Market e King Street, e oltre ai centri commerciali ci sono flagship store di varie aziende australiane come Sportsgirl e Angus & Robertson.
L’atmosfera è sempre molto animata, in particolare nel weekend, grazie anche ai numerosi artisti di strada che si esibiscono qui e agli eventi che vengono organizzati all’aperto, come concerti natalizi, festival, sfilate e tanto altro. Il Pitt Street Mall è una di quelle tappe imperdibili per chi visita Sydney, quindi anche se non dovete fare shopping vi consiglio di farci una passeggiata, anche solo per fermarvi a prendere un caffè nei piccoli bar che affacciano sulla strada e ammirare il via vai di persone.
Nonostante le dimensioni contenute del Pitt Street Mall, i negozi sono talmente tanti e tra i più diversi che è proprio difficile non trovare nulla che incontri i vostri gusti e il vostro budget.
Sono quattro i principali centri commerciali che si affacciano sul viale:
In treno le stazioni più vicine al Pitt Street Mall sono Martin Place e St. James.
Con una bella vista.
Tantissime boutique.
Il municipio.
Museo.
Il polmone verde di Sydney.
La chiesa più antica dell'Australia.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).