Pinsa de Roma – CHIUSO
Il Pinsa de Roma si trova in una strada parallela a Takeshita Dori (Harajuku). L’ambiente è accogliente, pulito e con molte rifiniture in legno chiaro. Al bancone è possibile ammirare le colorate e gustose pinse che dopo l’ordine vengono riscaldate e tagliate se il cliente lo desidera.
Ci sono vari gusti, dalle classiche bufala ed ortolana, a gusti pregiati come funghi, tartufo e pomodori secchi o prosciutto, funghi e pesto. Hanno pinse che ricordano ricette italiane come amatriciana e parmigiana mentre per chi ama i gusti decisi consiglio salsicica e peperoni. Se volete qualcosa di più particolare ottima è gorgonzola, miele e noci. Questi sono solo alcuni dei gusti che potete trovare.
I prezzi vanno dai 1000 ai 1400 yen, a cui se volete dovete aggiungere il costo della bevanda. Non costano poco quindi, però sono fatte in modo perfetto e con ottimi ingredienti, ma in zona si trovano posti dove mangiare spendendo meno.
Informazioni e mappa
Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).