Moschea EyupA 1537119 metri
Un luogo storico e sacro, molto importante.
Entrando nella Trattoria da Pierino vi sembrerà di tornare indietro di alcune decine di anni, in senso positivo ovviamente.
Il menu cambia spesso e viene letto direttamente al tavolo, ma non preoccupatevi e fidatevi ciecamente, non ci sono ricarichi sui prezzi, e anzi direi che per quello che si mangia è un posto economico.
Di solito c’è una scelta tra 3 primi, 3 secondi e un paio di contorni, più qualche dolce. Le porzioni sono generalmente “normali“, nel senso che potete tranquillamente mangiare primo e secondo.
Aspettatevi la classica cucina casalinga, quella fatta con tanto amore e semplicità.
L’unica nota stonata è che si trova abbastanza fuori dal centro di Rovereto, cioè in almeno 10 minuti a piedi, tuttavia è facile da trovare perché vi basterà chiedere o cercare il campo da calcio di via Barattieri, presso il quale c’è anche un parcheggio proprio davanti alla trattoria.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).