Phutthamonthon

Se siete alla ricerca di un rifugio lontano dal trambusto della città di Bangkok, dirigetevi verso ovest, nel quartiere di Phuttamonthon. Qui sorge l’omonimo parco, un’immensa area verde che si estende per circa 400 ettari e in cui la quiete e la tranquillità regnano sovrane. É il luogo perfetto per passeggiare tra i curatissimi giardini, fare un picnic o jogging, e non solo: sono molti i fedeli e i monaci buddhisti che vengono qui per meditare dinanzi all’imponente statua del Buddha Monthon. Con la sua altezza di circa sedici metri, questa celebre statua, che raffigura il Buddha in posizione eretta, è la più alta al mondo e ogni anno sono migliaia i turisti che rimangono incantati dalla sua bellezza e imponenza. 

Un tributo al buddhismo

Il parco venne inaugurato nel 1957, anno in cui si celebravano i 2.500 anni del Buddhismo, ma la statua, progettata dal famoso scultore italiano Corrado Feroci, fece il suo ingresso nel parco soltanto nel 1981. Passeggiando intorno alla statua si possono ammirare altre sculture che rendono omaggio alle quattro stagioni della vita del Buddha: la nascita, l’illuminazione, la prima predicazione e la morte.

Se volete saperne di più sulla vita del Buddha e sul Buddhismo in generale, all’interno del parco,  vicino all’entrata principale, si trova un interessante museo dedicato al Buddhismo con accanto una biblioteca monastica e un auditorium.

Come arrivare

Da Bangkok potete prendere gli autobus 84,170,730 o 847 dal Southern Bus Terminal e indicare all’autista il punto in cui volete scendere. In alternativa potete prendere un taxi che vi porterà al parco in pochi minuti.

Informazioni e mappa

Nome: PhuttaMonthon

Nelle vicinanze:

By: nniceA 10396 metri
By: Paul_the_SeekerA 14648 metri
Il museo nazionale di Bangkok.A 17754 metri
Riproduzione di una nave al Royal Barges Museum.A 17761 metri
Il suggestivo ingresso del tempio Wat Bowonniwet.A 17800 metri
Il tempio Wat Arun al tramonto.A 18512 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).