Tempio ReiyukaiA 142 metri
Molto particolare.
Non ci vado più, da anni, però Peppe è una leggenda vivente della pizza a Tokyo. L’ambiente è amichevole e ci si sente davvero come in Italia, esattamente come dice il nome, Napoli sta’ ca’!
Il set di pranzo comprende insalata del giorno, pizza o pasta, caffè o te. In menu ci sono vari piatti, vi consiglio le linguine allo scoglio, i rigatoni dello chef o il cartocio alla Peppe.
Le pizze sono grandi e abbondano di ottimi ingredienti, alcuni importanti direttamente dall’Italia: vi consiglio caldamente di fare alla giapponese, prendendo più pizze da dividere con le persone con cui state mangiando, in modo da assaggiare diversi gusti.
La pizza più famosa è la “Don Salvo“, a forma di “stella“. La mia preferita è assolutamente la pizza generale, con ricotta e pistacchio, veramente molto buona.
Ci sono attualmente due sedi, quella storica vicino alla stazione di Kamiyacho (non lontano da Roppongi) dove c’è in genere Carlo (fratello di Peppe), e la sede di Komazawa-Daigaku dove c’è Peppe.
La carne migliore del Giappone.
Il parco delle Olimpia di Tokyo 1964.
Il tempio dei Maneki Neko
Izakaya di buon livello.
Negozio di prodotti italiani.
Aperto 24 ore su 24, si trova qualunque cosa.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).