KiddylandA 30 metri
Il paradiso per i bambini.
Ad Omotesando, a pochi passi da Kiddyland, si trova la pasticceria e cioccolateria Peltier.
Pur essendo l’unica pasticceria Peltier in tutto il Giappone, cioè non fa parte di una catena, il locale, i dolci e il servizio sono molto ben curati. Nei prossimi anni non mi stupirei nel vedere questa pasticceria espandersi anche in altre sedi.
Nel menu, come vedete nel video qua sotto, hanno moltissime cose disponibili. Dalle praline di cioccolato ai dolci freschi, compresi favolosi bingè alla crema.
Nel video che vedete ho preso una “Princess“, un dolce visibilmente molto affascinante. Si tratta di una meriga cotta a bassissima temperatura, con della polvere di mandorle nell’impasto.
Una delle cose più ordinate dai giapponesi è un piatto che comprende vari assaggi di dolci.
Molto buono il caffé e il tè.
E’ possibile anche pranzare mangiando qualcosa di semplice: insalata mista, sandwich, piccoli stuzzichini ecc.
Consiglio questa pasticceria soprattutto per incontri di lavoro dato che l’ambiente è molto tranquillo, oppure anche semplicemente per rilassarsi un po’. Nonostante sia un bellissimo locale, mi sembra forse poco adatto per una merenda tra innamorati.
ATTENZIONE: il locale attualmente è chiuso.
Il paradiso per i bambini.
Ottimi ed economici gyoza.
Granite di Taiwan.
Il regno dei cupcake.
Una strada insolita.
Cucina hawaiana.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).